Associazione “Civitavecchia al Centro”: “Nessun controllo sull’esecuzione delle ordinanze sindacali per lo sfalcio delle erbacce”

0
238

CIVITAVECCHIA – Spettabile Redazione, con l’Amministrazione Cozzolino siamo alle comiche nel settore ambiente.

Dopo anni di sonnolenza il Comando Vigili Urbani su nostra richiesta ha iniziato ad emanare le ordinanze sindacali affinché i proprietari dei terreni inizino a togliere il degrado nei loro terreni.

Purtroppo il buco nero, il vuoto, sta nell’Amministrazione che gestisce, anzi non gestisce, l’Ufficio Ambiente e l’Assessorato all’Ambiente con persone senza esperienza, senza volontà di affrontare le problematiche ambientali nella giusta considerazione.

La nostra associazione da oltre due anni insiste nel proporre all’Amministrazione una radicale sistemazione di Larco Marco Galli, in Via Berlinguer , in Via Spinelli, in Via La Malfa, e nelle aree limitrofe l’Ospedale S.Paolo, in Via Don Milani (area Ater) in Via Vecchia di S. Liborio, in Via Chiricozzi. (aree dove si è sviluppato di recente l’incendio delle sterpaglie)

Anche questa estate è trascorsa e nulla di fatto nelle aree sopra segnalate. Il Sindaco emana le ordinanze sindacali per lo sfalcio delle erbacce, e nessuno dell’Amministrazione controlla se vengono effettuate.

Poiché non vediamo un inizio per la soluzione dei tanti problemi che affliggono il comprensorio, dal punto di vista ambientale, invitiamo il primo cittadino e l’assessore all’ambiente a togliere il disturbo quanto prima.

Roberto Scarmigliati – Responsabile del Verde e Manutenzioni

  • Share/Bookmark
SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY