“L’opposizione parla sui giornali ma poi diserta la conferenza dei Capigruppo”

CIVITAVECCHIA – “L’opposizione parla sui giornali ma poi diserta la conferenza dei Capigruppo”. Così il gruppo consiliare Cinque Stelle risponde alle critiche piovute in questi giorni dalle minoranze sull’operato dell’Amministrazione dopo la conferenza dei Capigruppo convocata questa mattina con all’ordine del giorno l’istituzione della commissione consiliare di indagine sul mercato; conferenza nel corso della quale bisognava designarne i componenti oltre alla data del consiglio comunale aperto sul mercato.
“Purtroppo però si è registrata l’ingiustificata assenza di tutte le forze di opposizione – commenta Fabrizia Trapanesi, per l’occasione delegata a rappresentare i Cinque Stelle dal Capogruppo Elena D’Ambrosio  – che, pur avendo ricevuto nei giusti tempi e modi le convocazioni formali, non si sono presentate all’appuntamento senza neanche avvisare della loro assenza. Il nostro gruppo ha indicato i suoi nomi per la commissione di indagine e sono Marco Pucci, Rolando La Rosa, Emanuele La Rosa, Fabrizia Trapanesi, Claudio Barbani e Fabrizio Righetti. Da regolamento però la presidenza di tale commissione (da decidere durante la prima riunione) spetta alle forze di minoranza, oggi clamorosamente assenti. Abbiamo quindi dovuto prendere atto che nonostante i grandi proclami di vicinanza ai mercatali e di paventata voglia di giustizia quando poi c’è da partecipare alle riunioni formali all’interno delle istituzioni nessuno si presenta”.
“Invece che parlare tramite mezzo stampa e fomentare spesso polemiche inutili e dannose – conclude – solamente allo scopo di confondere le acque e creare un clima di falso allarmismo, sarebbe stato opportuno che i membri della minoranza oggi fossero venuti in conferenza dei capigruppo con le idee chiare, dei nomi per la composizione della commissione consiliare e proposte costruttive”.