Il Comune revoca la convenzione a “Il Mondo di Linus” e “Futuro donna”

CIVITAVECCHIA – Nella giornata di oggi è stata approvata la delibera di Giunta che prende atto della Determinazione Dirigenziale n. 1679 del 07/10/2015 con la quale si è stabilito di procedere alla risoluzione del contratto rep. 72/2014 e delle numerose segnalazioni di disservizio e di richiesta di trasferimento presentate dai genitori degli utenti assegnati in convenzione alle strutture nido “Il Mondo di Linus” e “Futuro Donna”.
E’ stato quindi deliberato anche che il trasferimento dei minori già inseriti presso queste strutture va effettuato con priorità rispetto allo scorrimento degli utenti presenti in lista di attesa.
Da Palazzo del Pincio riferiscono che già è stata fatta una riunione preliminare con gli utenti nella settimana scorsa per ascoltare le varie problematiche mentre da domani verranno invece convocati singolarmente per capire se gli utenti vorranno essere ricollocati in altre strutture convenzionate con il Comune o se vorranno rimanere da privati nelle due strutture sopracitate.
“Quest’amministrazione ha molto a cuore lo standard qualitativo dei servizi offerti alla prima infanzia da parte delle strutture, accreditate e non, e quindi si stanno effettuando diversi controlli – afferma l’assessore Perrone – proprio per tutelare chi di questi servizi ne beneficia e la tranquillità delle loro famiglie. Questa politica si è cominciata ad attuare con l’approvazione del nuovo regolamento comunale dei servizi educativi alla prima infanzia e sta procedendo con la verifica dei requisiti degli standard specificati nello stesso. I due asili nidi in questione non rispondevano ai requisiti richiesti nel regolamento e quindi la dirigente ha proceduto alla revoca delle convenzioni in essere”.