Un visita notturna al Bosco di Palo dedicata agli animali notturni

0
239

LADISPOLI – Un evento interamente dedicato alla vita notturna del bosco presso l’Oasi Naturale del Bosco di Palo, in via Corrado Melone a Ladispoli.
Sabato 18 giugno dalle ore 21:00 sarà possibile entrare in contatto con il misterioso mondo del popolo della notte: pipistrelli, civette, volpi, rospi e tutti gli altri abitanti del bosco.
Proprio di notte molte specie animali svolgono la loro vita quotidiana, muovendosi alla ricerca di cibo, difendendo il territorio, compiendo spostamenti e migrazioni.
Sarà un’occasione unica per incontrare i protagonisti di questo affascinante angolo di natura.
Durante l’evento sarà rimessa in libertà “Palesina” la volpe curata dal Centro Recupero Fauna Selvatica della LIPU di Roma. Dal 2015 infatti l’Oasi di Palo, in convenzione con la LIPU, fornisce delle “stazioni di ambientamento” per favorire il rilascio in natura di animali feriti recuperati e salvati dalla LIPU.
L’appuntamento è alle ore 21,00 presso l’ingresso dell’Oasi Naturale del Bosco di Palo in via Corrado Melone. È necessaria la prenotazione. Per prenotare e per avere ulteriori informazioni si può contattare l’Associazione Natura per Tutti Onlus al 3313921324 – email info@naturapertutti.it .

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY