Ultimi eventi a Ladispoli del Cartellone “E’ Natale Ancor”

0
271

LADISPOLI – Continuano le attività del cartellone natalizio “E’ Natale Ancor…” realizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ladispoli in collaborazione con la Biblioteca Comunale P. Impastato e il Centro d’Arte e Cultura. Dopo gli eventi di spettacolo che hanno accompagnato gli ultimi giorni del 2015, il nuovo anno si apre all’insegna della musica. Oggi, lunedì 4 gennaio, alle ore 18.00 presso il Polifunzionale di via Y. De Begnac, sarà la volta del duo violoncello-pianoforte di D. Rossi Poisa e O. Darder con lo spettacolo “Il Canto dell’Anima”; un viaggio alla scoperta della melodia con brani di Vivaldi, Fauré, Schumann e Brahms, a cura dell’Ass. Mater Matuta.
Domani, martedì 5 gennaio, alle 18.00, sempre presso il Polifunzionale, si svolgerà il “Concerto per il nuovo anno” della Banda Comunale La Ferrosa – Studi Musicali Ladispoli; un viaggio a 360° nella musica, dalle hit natalizie al pop di Adele, passndo per brani di musica classica e fino alla disco music dei Village People. Dirige la Banda il M° L. Berardo.
Mercoledì 6 gennaio, per chiudere le feste in compagnia, la Befana aspetta grandi e piccini in piazza R. Rossellini; da mattina a sera musica, trucca-bimbi, animazione e photoset.
Dall’8 al 10 gennaio, presso le sale del Centro Arte e Cultura in via Settevene Palo snc, sarà la volta degli Open Day, di otto delle associazioni operanti all’interno della struttura; lezioni aperte, piccoli laboratori, momenti d’incontro su danza, teatro, cucito, scacchi. Di seguito il calendario degli eventi:

venerdì 8, ore 16.00/18.00 – Officina Cie Twain, danza.
sabato 9, ore 10.00/12.00 – Ass. Isole Traverse, yoga.
Sabato 9, ore 10.00/12.00 – Ass. Nate dall’Ambra, teatro.
Sabato 9, ore 17.00/18.00 – Ass. Il Mandorlo d’Oro, balli di gruppo.
Sabato 9, ore 18.00/19.00 – Ass. Isole Traverse, teatro.
Domenica 10, ore 10.00/12.00 – Ass. Isole Traverse, cucito.
Domenica 10, ore 10.00/12.00 – Ass. La Valigia dell’Attore, teatro.
Domenica 10, ore 17.00/18.00 – Ass. La Collina dei Ciliegi, balli di gruppo.
Domenica 10, ore 17.00/19.00 – Circolo scacchistico A. Zichichi, scacchi.

Per maggiori informazioni e prenotazioni delle lezioni aperte, è possibile telefonare al n. 06.45411375 lun. 4 e mart. 5 dalle ore 14.30 alle ore 19.00 e giov. 7 e ven. 8 dalle ore 10.30 alle ore 13.00 o recarsi negli stessi orari presso il Centro Arte e Cultura.
“Ricordo che tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito e realizzati senza spese aggiuntive per l’Ente, grazie alle convenzioni in essere tra il Comune di Ladispoli e le associazioni partecipanti – afferma l’Assessora alla Cultura F.P. Di Girolamo – vorrei ringraziare tutti gli artisti coinvolti, i volontari e i dipendenti dell’Ufficio Cultura per aver reso possibile un cartellone di 15 eventi in un momento pressochè drammatico per le casse dell’Ente in materia di spesa corrente”.
L’Assessora continua: “Sommando quanto previsto dal cartellone ‘E’ Natale Ancor…’ agli altri spettacoli realizzati con il patrocinio del Comune di Ladispoli, arriviamo ad oltre 20 eventi culturali e d’intrattenimento svolti nel periodo delle festività, tutti con una buona presenza di pubblico e capaci di toccare le più disparate forme artistiche”. “Un buon risultato questo – conclude –  che deve portarci a maggior impegno e costanza nell’anno appena iniziato. Così, se da una parte respingiamo con i fatti le accuse apparse su alcune testate online riguardo l’assenza di iniziative natalizie, dall’altra dobbiamo fare delle critiche una virtù, puntando su un’informazione più capillare, oltre i metodi tradizionali che, in questo momento, appaiono insufficienti a raggiungere tutti i cittadini”.
Per aggiornamenti sugli eventi è possibile visitare la pagina facebook di “E’ Natale Ancor..”. Un cordiale saluto,

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY