La Regione sostiene l’editoria: al via un nuovo bando

0
363
Speciale editoria

Presentati dal Presidente Zingaretti e da Guido Fabiani, assessore allo sviluppo economico e attività produttive e Lidia Ravera, assessore alla cultura e politiche giovanili, gli interventi messi in campo in questi mesi dalla Regione per sostenere l’editoria, un settore che nel Lazio è rappresentato da ben 328 case editrici, circa il 17% del totale nazionale, con oltre 1.200 persone impiegate. Presentato anche il nuovo bando per sostenere le traduzioni in lingua inglese e supportare l’internazionalizzazione dell’editoria.

Il nuovo bando per sostenere la traduzione di opere e schede di lettura. Il progetto, finanziato con i fondi dell’Assessorato allo Sviluppo Economico per l’internazionalizzazione, è pensato proprio per sostenere e promuovere la proiezione verso l’estero del sistema editoriale del territorio attraverso la diffusione nei mercati stranieri di nuovi progetti editoriali. In particolare la Regione metterà a disposizione dei contributi alle spese di traduzione di parte delle opere e/o delle relative schede di lettura.
Il progetto è pensato proprio per sostenere e promuovere la proiezione verso l’estero del sistema editoriale del territorio attraverso la diffusione nei mercati stranieri di nuovi progetti editoriali. In particolare la Regione metterà a disposizione dei contributi alle spese di traduzione di parte di opere e schede di lettura
Bando rivolto alle piccole e medie imprese che abbiano come attività prevalente l’edizione di libri e sede legale e/o operativa nel territorio laziale, intenzionate a tradurre opere (o relative schede di lettura) pubblicate da non più di 24 mesi antecedenti la data di uscita del bando che sarà pubblicato nei prossimi giorni per dare l’opportunità a tutti di recuperare la documentazione e il materiale necessario per partecipare.

Le domande dovranno essere presentate a partire dalle ore 12 del 15 febbraio 2016 tramite GeCoWeb, https://gecoweb.lazioinnova.it/

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY