Natale caerite, gli eventi dal 29 dicembre al 3 gennaio

CERVETERI – Proseguono gli eventi in programma egli eventi del Natale Caerite 2012. Ancora tanti eventi in calendario con spettacoli gratuiti per tutta la famiglia, come concerti, favole per bambini e due nuovi appuntamenti con il Presepe Vivente.
Sabato 29 Dicembre alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Cerveteri di Via Etruria, 39, l’Associazione Tearte ha organizzato”Storie di (quasi) Natale”, un appuntamento nato da un’idea di Laura Laurini e Gianni D’Ianni, dedicato alla riflessione e al confronto sulle tematiche legate allo spirito natalizio arricchito da suggestioni sonore e video. I racconti opportunamente selezionati aiuteranno ad avere una visione più ampia, eterogenea e alternativa del Natale e del sentimento che dovrebbe accompagnare l’umanità non soltanto nei giorni consacrati alla festa, ma per l’intero corso dell’anno. Domenica 30 dicembre alle 16.30 al Parco della Legnara ci sarà un nuovo appuntamento con il Presepe vivente, ottimamente organizzato e realizzato dalla Parrocchia di Santa Maria Maggiore. Alle ore 19.00 nei locali di Sala Ruspoli di Piazza Santa Maria a Cerveteri, si terrà il concerto lirico ‘Prove d’Orchestra’ con il soprano Ilaria Gargani e il M°Stephen Kramer, realizzato con il contributo della Regione Lazio e dell’Assessorato allo Sviluppo Sostenibile del Territorio del Comune di Cerveteri e con la Direzione Artistica del M° Marco Cianchi. Mercoledì 3 Gennaio alle ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale l’Associazione Culturale Elios ha organizzato la favola animata per i bambini ‘Momo’.
“Per i prossimi giorni – ha dichiarato Lorenzo Croci, Assessore allo Sviluppo Sostenibile del Territorio – sono in programma molti eventi e spettacoli completamente gratuiti in tutto il territorio. Tutti gli eventi in programma creeranno piacevoli momenti di svago e divertimento per le famiglie e per i bambini e saranno occasione per scambiarsi gli auguri per il nuovo anno. Ringrazio nuovamente tutte le Associazione culturali e gli artisti che hanno contribuito nella realizzazione degli eventi programmati fino ad ora. Sperando di incontrarvi numerosi alle nostre prossime iniziative vi auguro buon divertimento con gli eventi del Natale Caerite ed un felice anno nuovo”