La TAF omaggia il genio di Walt Disney

0
235

CIVITAVECCHIA – L’Arena Pincio, per una sera, ha aperto il cassetto dei sogni e la fantasia ha preso vita attraverso l’arte della danza. “Sogna in Grande” è stato un riuscito omaggio al mondo animato e in particolare all’assoluto genio di Walt Disney, o se si preferisce, al papà di Topolino. Uno spettacolo andato in scena venerdì sera e griffato dall’emergente scuola di danza civitavecchiese TAF delle maestre Laura Farina e Nicole Fraticelli. Il fantastico mondo Disney è stato riprodotto attraverso coreografie di classico, moderno e hip hop. Spazio per il teatro, con gli insegnanti Andrea Guerini ed Eleonora Piermarocchi che hanno guidato magistralmente i loro piccoli allievi. Ad arricchire la calda serata dell’Arena Pincio le esibizioni della Face Dance School dei maestri Daniele Scipione e Alessandra Sperone e del Luna Argento Oriental Group. La TAF, durante l’intervallo dello spettacolo, ha anche presentato i suoi corsi fitness di Gag, Piloxing e Zumba, con una colorata e divertente performance dell’insegnante Elisa Peroni e delle sue ragazze. Una scuola nata da appena due anni, ma che grazie alla sapiente direzione artistica di Nicole Fraticelli e Laura Farina sta già diventando una solida realtà. L’innesto dell’insegnante Nicholas Breda per la sezione hip hop ha poi dato ulteriore slancio e blasone all’attività della TAF.
“Siamo orgogliose – spiegano Laura Farina e Nicole Fraticelli – delle nostre allieve, sono tutte cresciute in maniera esponenziale. E’ stato un anno di duro lavoro, ma i risultati hanno ripagato lo sforzo. Vedere l’Arena Pincio piena ci ha fatto sorridere e ben sperare per il futuro; questo è il nostro secondo anno di attività, praticamente è solo l’inizio di una lunga avventura. Facciamo questo mestiere per passione, la stessa che vogliamo trasmettere prima alle nostre allieve e poi al pubblico. Ora ci riposiamo un po’, per poi ripartire ancora più forte. Per chiunque voglia entrare a far parte della nostra famiglia – concludono le maestre – lasciamo le porte di settembre aperte a tutti con un mese di prova”.
Gli allievi che hanno partecipato allo spettacolo: Diletta Pierucci, Emma Palena, Gemma Pantano, Martina D’Alberto, Claudia Manente, Fabrizia D’Anto, Carolina Fraticelli, Elena Aquilani, Priscilla Serianni, Sharon Modesti, Alessandra De Fazi, Sara Petralla, Eleonora Peschi, Giulia Toniutti, Marco Feligioni e Christian Pernici.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY