Galilei aperto domenica 21 dicembre

CIVITAVECCHIA – Dopo la positiva apertura delle iniziative di orientamento del Galilei di Civitavecchia e Santa Marinella, il liceo rilancia con una nuova apertura fissata per domenica 21 dicembre dalle ore 10 alle 12 presso la sede centrale di via dell’Immacolata Civitavecchia. La preside Maria Zeno, i docenti e gli studenti del Galilei saranno lieti di fornire ai visitatori tutte le informazioni utili per la importante scelta della scuola superiore. L’offerta formativa del Galilei, liceo scientifico e liceo linguistico, e’ricca, moderna, accattivante ed al tempo stesso fondata sulla consolidata tradizione di studio serio e motivante, base solidissima per gli studi universitari, ma anche per la scelta di concorsi nella Pubblica Amministrazione, nel settore privato e nelle Accademie Militari.
Compie 50anni il Galilei , i suoi ex alunni nel corso degli anni hanno conseguito successi professionali e di studio notevoli e la scuola e’ andata sempre più affermandosi grazie alla capacità di rinnovarsi non dimenticando la propria identità.
Corsi di inglese scientifico, progetti scientifici, certificazioni linguistiche, esperienze varie e ricche di alternanza scuola lavoro, sono il nucleo forte del l’offerta formativa che arricchisce il curricolo. Il liceo Galilei inoltre aderisce al prestigioso progetto AlmaDiploma e AlmaOrientati, centrato su una moderna formula di Orientamento assistito che dalla classe quarta accompagna gli alunni fin dopo la laurea, a testimonianza di una attenzione non sporadica, ma sistemica, all’orientamento. Il progetto, cui ha dato vita il consorzio interuniversitario Almalaurea, è interamente gratuito per le famiglie, grazie al finanziamento da parte del MIUR del progetto di Alternanza scuola-lavoro. Gli stage di lingue in paesi Esteri arricchiscono lo studio delle lingue degli studenti dello scientifico e del linguistico,mentre stage scientifici offrono la possibilità di frequentare laboratori universitari, grazie anche al progetto lauree scientifiche.
Il progetto ESABAC, presente sul territorio solo al Galilei, da’ la grande possibilità, a studenti del linguistico che dalla terza classe vogliano approfondire la lingua francese, di conseguire il doppio diploma italo – francese spendibile in Francia come in Italia.
Questo e molto altro i visitatori potranno verificare visitando la scuola, consultando i suoi “numeri” relativi ai risultati delle prove INVALSI, a quelli degli esami finali , ai questionari di AlmaDiploma compilati dagli studenti.