Sostegno ad un progetto per una mobilità “social”

0
140

SANTA MARINELLA – Il Comune di Santa Marinella ha manifestato il suo sostegno alla proposta “Impresa”, presentata alla Call for Proposal della Regione.
La proposta punta ad attivare un nuovo sistema multimodale, integrato, comunicativo, “social”, centrato sui cittadini e sull’analisi delle loro opinioni per i servizi di trasporto pubblico, sia locale che regionale.
Per il Sindaco Roberto Bacheca “abbiamo sempre reputato molto importante il processo partecipativo e formativo tra Pubblica Amministrazione e cittadini, con questi ultimi che evolvono da semplici fruitori di servizi, a soggetti protagonisti dell’innovazione sociale e tecnologica delle loro città. Con questo progetto, si punta a far percepire più ‘personale’ e ‘vicino’ i servizi di mobilità, con l’obiettivo di far sentire gli utenti maggiormente responsabilizzati, aumentarne il senso civico e di appartenenza alla comunità”.
Secondo il Consigliere comunale Andrea Passerini invece “abbiamo ritenuto interessante questa proposta soprattutto perché riveste un’importanza strategica anche dal punto di vista dell’educazione ambientale dei cittadini, veicolando ed interiorizzando, grazie al processo continuo di Sentiment Analysis, il concetto di mobilità sostenibile. L’investimento nell’educazione, soprattutto dei più giovani, ha una valenza a medio-lungo termine, stimolando nei cittadini il rispetto per la cosa pubblica e favorendo la conoscenza dell’incidenza positiva sull’ambiente dei comportamenti virtuosi”.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY