Ladispoli. Il Pua approda in Consiglio Comunale

LADISPOLI – L’Amministrazione comunale di Ladispoli rende noto che giovedì 7 febbraio alle ore 21 presso l’aula consiliare Fausto Ceraolo è stata convocata la seduta di Consiglio comunale con all’ordine del giorno l’approvazione della proposta di revisione ed aggiornamento del “Piano di utilizzo degli arenili”.
“Il Pua – ha detto il vice sindaco e assessore alle risorse del mare e della costa, Giorgio Lauria – oltre a fotografare la situazione esistente dei concessionari e degli stabilimenti balneari prevede una serie di interventi finalizzati ad un utilizzo più efficiente dell’intero arenile. Nel nuovo Pua è stata prevista un’attenzione particolare all’igiene, alla pulizia e al salvataggio in tutte le spiagge libere non in concessione. Inoltre sono previsti un polo velico nel tratto di arenile di Marina di San Nicola ed un’area apposita per la Protezione civile. Nel Piano di utilizzo dell’arenile sono stati individuati anche punti di ormeggio nella zona di Porto Pidocchio e nel tratto che va da via Sanremo a Torre Flavia, fermo restando che l’Amministrazione Comunale proseguirà nel suo impegno di realizzare a Ladispoli un porto turistico”.
“Contemporaneamente al Pua – ha concluso Lauria – stiamo avviando una Conferenza allargata con il Demanio, gli uffici competenti della Regione Lazio (urbanistica, ambiente e demanio), Genio civile e Capitaneria di Porto al fine di progettare una concreta riqualificazione delle strutture balneari esistenti e del lungomare”.