La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini ancora in gran spolvero tra ciclocross e mountain bike

0
229

SANTA MARINELLA – Sono stati tre gli appuntamenti tra Lazio, Veneto e Friuli ai quali la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini ha preso parte con successo grazie al suo nutrito gruppo di atleti che si sono divisi tra ciclocross e mountain bike ma le soddisfazioni non sono mancate.
Il grosso del team è stato impegnato a Ferentino al Parco delle Molazzette in occasione del Trofeo Roberto ed Elio Mastrosanti, gara che ha assegnato i titoli regionali FCI Lazio di ciclocross sia per le categorie agonistiche che in quelle amatoriali.
L’esordiente secondo anno Giorgia Negossi ha colto nuovamente un’ottima prima posizione della propria categoria, la maglia di campionessa regionale ed ha mantenuto sulle proprie spalle la leadership nel circuito del Trofeo Romano Scotti-Nw Sport-Lazio Cross.
In gran spolvero anche Gianluca Magnante (nella foto, quarto tra gli élite sport), Libero Ruggiero (secondo tra i master 1), Mariangela Roncacci (terza tra le donne master), Armando Mattacchioni (secondo tra i master over), Antonella Casale (settima tra le donne master), Vincenzo Scozzafava (sesto tra i master over), Massimo Negossi (ottavo tra i master 5), Daniele Bagnoli (decimo tra i master 4), Luca Frenquellotti (tredicesimo tra i master 4), un ritrovato Daniele Panzarini (settimo tra gli open) e un pimpante Giovanni Gatti (quinto tra gli open) con quest’ultimo che è reduce da una lunga stagione nella mountain bike ed ancora galvanizzato dal prestigioso quinto posto ottenuto la domenica prima alla Marathon dei Colli Albani-La Via Sacra sulla distanza di 80 chilometri dietro corridori del calibro di Juri Ragnoli (Scott Racing Team), Cristiano Salerno (Scott Racing Team), Elia Favilli (Meridiana Kamen) e Daniele Mensi (Soudal Parkpre Racing Team).
Altro importante obiettivo del sodalizio santamarinellese è il Roma Master Cross che si articolerà in nove prove a Roma e provincia tra i mesi di novembre e di gennaio. La storica kermesse ciclopratistica capitolina di patron Enzo Martino è stata già vinta dalla Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini nell’edizione 2013-2014 e quella di quest’anno celebra i 20 anni. Un traguardo importante per la storia di questa manifestazione che è cresciuta di pari passo con la nascita della Mtb Santa Marinella che intende onorare al meglio questa prestigiosa edizione del ventennale.
In Veneto, la quinta ed ultima tappa del Trofeo d’Autunno Mtb a Rottanova di Caverzere ha confermato l’ottimo stato di forma di Gianfranco Mariuzzo che si appresta ad allungare la propria stagione con il ciclocross ma è stato ancora nella mountain bike a lasciare il segno cogliendo il primo posto di categoria master 5 nel Trofeo tra Adige e Gorzone.
Buoni riscontri sono giunti in Friuli e più precisamente a Lignano Sabbiadoro grazie alla performance di Roberto Ambrosi che si è classificato 14°assoluto e secondo di categoria master 5 alla Lignano Bike Marathon.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY