Cerveteri. Raccolta “porta a porta”: calendario in vigore fino a nuova comunicazione

0
283

CERVETERI – “Tranquillizziamo i cittadini delle zone di Cerveteri in cui è già partito il servizio di raccolta differenziata Porta a Porta che il calendario di raccolta rimarrà quello attualmente in vigore fino a differente comunicazione da parte del Comune o del gestore del servizio”. Lo dichiara Elena Gubetti, Assessore all’Ambiente del Comune di Cerveteri. Restano quindi invariati i giorni di raccolta.

Per i Centri Urbani (Cerveteri Alta, Marina di Cerveteri e Valcanneto): il Lunedì i rifiuti indifferenziabili (contenitore grigio); il Martedì, Giovedì e Sabato sarà raccolta la frazione organica (contenitore marrone); il Mercoledì la plastica (busta gialla); il Venerdì, in modo alternato, saranno raccolti la carta e il cartone (busta bianca) e i contenitori di vetro e metallo (contenitore grigio con coperchio verde). Per meglio specificare, i prossimi appuntamenti per il conferimento della carta saranno il 3, il 17, e il 31 marzo; il conferimento di vetro e metallo avverrà invece nei giorni 10 e 24 Marzo.

Per le zone rurali a Case Sparse (San Paolo, Boietto, Procoio): il Lunedì i rifiuti indifferenziabili (contenitore grigio); il Mercoledì la plastica (busta gialla); il Venerdì, in modo alternato, saranno raccolti la carta e il cartone (busta bianca) e i contenitori di vetro e metallo (contenitore grigio con coperchio verde). Per meglio specificare, i prossimi appuntamenti per il conferimento della carta saranno il 3, il 17, e il 31 marzo; il conferimento di vetro e metallo avverrà invece nei giorni 10 e 24 Marzo.

Per le Utenze non Domestiche (studi professionali ed esercizi commerciali), si proseguirà con il calendario di raccolta attuale.

Anche il servizio di raccolta dedicato a pannolini e pannoloni manterrà il calendario attuale: il Lunedì e il Giovedì.
Si ricorda che per il conferimento del vetro e del metallo all’interno del mastello dedicato (grigio con coperchio verde) NON si deve utilizzare alcuna busta, nemmeno compostabile. I contenitori vanno inoltre sciacquati prima del conferimento.
Si ricorda inoltre in commercio esistono lettiere per animali che sono compostabili al 100% e possono quindi essere conferite insieme ai rifiuti organici.

SHARE

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY