Ad Aranova omaggio a Rino Gaetano

FIUMICINO – Da Fiumicino ad Aranova: il treno di Metropolitana, la rassegna curata dal Comune di Fiumicino, continua a correre veloce e farà fermate ricche di eventi, tra musica, teatro e gastronomia.
Dopo il grande successo dello scorso week end del recital di Alessandro Preziosi, domani sabato 12 luglio è in programma il secondo appuntamento della rassegna Le Traianee, al Porto di Traiano. Alle 17,30 si svolgerà la visita guidata all’area archeologica a cura della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, mentre alle 19,30 saliranno sul palco Alessio Boni e Marcello Prayer che presenteranno in anteprima nazionale “Amore scalzo”, concertato a due per Piero Ciampi, con la composizione inedita “Variazione bambino mio” di Alessandro Grego.
A Passoscuro stasera al Garage Show di via Serrenti, alle 21, lo spettacolo gratuito di Pablo e Pedro mentre a Fiumicino dalle 22 allo Zenith Village è in programma l’esibizione di “Anonima Armonisti”. Ad Aranova, dove ieri centinaia di persone hanno assistito a “Recital” di Giobbe Covatta, stasera alle 21,30, sempre in via Michele Rosi 197, l’appuntamento è con la Rino Gaetano Band. Sul palco Alessandro Gaetano, nipote di Rino, con i musicisti Yuri Carapacchi, Menotti Minervini, Andrea Ravoni, Federico D’Angeli, Giorgio Amendolara, che proporranno i grandi, indimenticati successi del cantautore: da Berta Filava a Nuntereggae più, da Ma il cielo è sempre più blu a Gianna, passando per Sfiorivano le viole, Aida, Ahi Maria, In Italia si sta male e molte altre. Da qualche tempo la Rino Gaetano Band si avvale della collaborazione di Marco Morandi.
Ma la Metropolitana si fermerà ad Aranova anche domani sera, sabato 12 luglio, stesso posto stessa ora, quando sarà di scena “Dario e la sua fisarmonica” mentre domenica 13 luglio tutti in movimento con i fratelli Hernandez Universal Latinos e i loro balli di gruppo. Questi ultimi due appuntamenti, sempre in programma alle 21.30, sono a cura dell’associazione ViviAranova.
Domani a Tragliata alle 21 l’appuntamento è dalle 21 con musica e gastronomia per Woodstock. Domenica 13 luglio dalle 10 all’Oasi WWF di Fregene si potranno scoprire “Gli animali dell’oasi”. Prenotazioni al numero 339-15.88.245