Parco Leonardo, con “Metropolitana” tre giorni di teatro al Parco del Perugino

467

FIUMICINO – Una rassegna teatrale gratuita di tre giorni all’interno del Parco del Perugino costituirà la fermata di Metropolitana a Parco Leonardo. Dal 16 al 18 luglio, ogni sera alle 21.30 l’area verde del quartiere sarà animata dalle esibizioni di tre compagnie teatrali diverse.
Si comincia domani, mercoledì 16 luglio, con la Compagnia Traccedarte, impegnata nello spettacolo “E resteranno i grilli a cantare… – Ballate al chiaro di luna”, liberamente tratto dai testi di Stefano Benni, Franz Kafka e dai luoghi comuni sugli insetti. L’elaborazione drammaturgica, l’adattamento e la regia sono di Maria De Luca.
Giovedì 17 luglio è il turno della Compagnia Stratos, associazione sportiva, dilettantistica e culturale no profit nata 4 anni fa a Parco Leonardo con lo scopo di offrire valide opportunità sportive, artistiche e culturali ai bambini e ai giovani del quartiere, che porterà in scena un estratto dello spettacolo “Balliamo?”, musical andato in scena lo scorso 17 giugno al Teatro Nino Manfredi di Ostia con oltre 50 protagonisti.
Chiuderà venerdì 18 luglio la Compagnia Attori per Caos che intratterrà il pubblica in “Una sera per caos…” spettacolo di cabaret, danza e musica live.