“Che cosa state facendo per la moria di palme al Viale?”

palmeCIVITAVECCHIA – Spettabile Redazione,
questa mia lettera è indirizzata particolarmente al sig. Massimiliano Di Grado del Movimento Naturale che in data 3 ottobre, rispondendomi direttamente,  dichiarava in questa rubrica che il suo movimento aveva in serbo azioni per contrastare la moria delle palme, in particolare di viale Garibaldi.
Al giorno d’oggi, ogni volta che mi affaccio alla finestra non posso far altro che notare che l’epidemia del punterolo rosso va man mano distruggendo gli ultimi esemplari rimasti tra l’altro pericolosi anche per l’incolumità  pubblica. Allora Le chiedo se come cittadino posso aiutarvi e collaborare ad affrontare questo fenomeno.
Non voglio esprimere opinioni in riguardo ad associazioni e movimenti cittadini a tal riguardo perché sarebbero nient’altro che negativi.
Pertanto come da Lei dichiarato in data 3 ottobre vorrei sapere che fate e cosa state facendo in riguardo a questo problema. Altrimenti perché vi chiamate Movimento Naturale e quale lo scopo del vostro movimento? E’ passata ormai una settimana ed il nostro bel Viale è oramai morto.
Ps: ma che fine ha fatto l’orologio per fine lavori della Marina?
 
Daniele Maria Cosimi