CIVITAVECCHIA – Tre vittorie, una sconfitta e passaggio al turno successivo. Bilancio positivo per gli Snipers Civitavecchia che a Forlì hanno debuttato nella stagione 2015-16 con il turno di Coppa FIHP. Inseriti nel girone B, i civitavecchiesi hanno vinto il loro mini girone battendo 9-4 il Brebbia e 5-3 il San Benedetto del Tronto. Alla domenica gli Snipers hanno perso 3-0 contro Ferrara in semifinale per poi sconfiggere nuovamente il Brebbia 4-3 nella finale 3°-4° posto. Fra due settimane i civitavecchiesi affronteranno due squadre di A1 da sorteggiare nel prosieguo di questa manifestazione, in sede ancora da stabilire.
“Sono contento di poter dare una mano ai miei giovani compagni – afferma il portiere Marco Cuculo, per l’occasione titolare visto l’infortunio di Loffredo – la Cv Skating è una bellissima famiglia e sono sempre felice di poter dare il mio contributo alla squadra. A causa dei miei impegni di lavoro non riesco ad essere sempre presente agli allenamenti ma grazie alla mia abilità nel pattinaggio riesco comunque a cavarmela. Il merito di questi successi è comunque tutto del gruppo e del morale ritrovato dopo le belle notizie che arrivano dal campo; noi dello zoccolo duro abbiamo resistito nei momenti di difficoltà ed il futuro ci riserba tante soddisfazioni. Ora andiamo a giocarcela con team di serie A1 e sarà un bel momento formativo di confronto, specie visti i nostri tanti giovanissimi”.
Questi i civitavecchiesi presenti a Forlì: Marco Cuculo, Stefano Loffredo, Riccardo Valentini, Valerio Lenzu, Manuel Fabrizi, Veronica e Gianmarco Novelli, Ravi e Damiano Mercuri, Adriano Bizzarri, Francesca Agozzino, Martina Mori.