Mal di trasferta per i Pirati, ko anche ad Arezzo

hockey piratiCIVITAVECCHIA- Mal di trasferta per i Pirati Civitavecchia che non riescono proprio a vincere lontano dalle mura amiche in questo 2011. Nella terza trasferta dell’anno arriva la terza sconfitta per la truppa di Bendula (dopo Ferrara e Padova), battuti ad Arezzo dai Lions per 4-3 al termine di una partita dura e spigolosa sempre in bilico fino alla fine. Il primo tempo vede in campo notevole equilibrio con entrambe le squadre pericolose ma portieri insuperabili. La partita si sblocca al 15?, quando Rok Nathigal in powerplay buca Franko dalla distanza. L’Arezzo ci crede e preme, trovando il raddoppio con una carambola fortunata: il polso di Stevanoni è destinato alle stelle ma sbatte contro la schiena di Di Fabio cambiando totalmente traiettoria e beffando l’incolpevole Franko. I 10 minuti comminati a Kucera per cattiva condotta sembrano poter far affondare i civitavecchiesi, ma prima dell’intervallo arriva la reazione dei Pirati, con un pregevole assist di Ottino sfruttato da Valentini per il 2-1. La ripresa si apre con una grossa ingenuità dei gialloblu, che perdono disco in difesa e vengono puniti da Di Fabio per il 3-1. Momento di sbandamento, l’Arezzo in questa fase domina la partita e potrebbe dilagare, Franko è superlativo e limita i danni, capitolando solamente sulla conclusione al volo di Stevanoni (4-1). La partita sembra essere di fatto chiusa, ma i toscani per arginare il tentativo di rimonta dei Pirati sono spesso costretti al fallo e con le numerose superiorità numeriche gli ospiti accorciano le distanze prima con Kucera (4-2) e poi con Simunek, a due minuti dalla fine (4-3). Nel mezzo un palo di Valentini e tante occasioni da gol, su cui l’ex Asiago Penko ben si disimpegna mostrando tutta la sua classe. Nel finale l’assalto disperato, ma non c’è nulla da fare.
Nel prossimo weekend turno di riposo per i Pirati che torneranno in pista sabato 26 febbraio sulla pista del Cittadella.
In serie B preziosa vittoria invece per i Pirati che battono il Forte dei Marmi per 4-2 e agganciano il secondo posto in classifica.