Le ragazze del calcio a 5 promosse in serie C

civitavecchia calcio a 5 femminileCIVITAVECCHIA – La promozione in serie C del campionato è da sabato scorso una realtà per le ragazze del Civitavecchia Calcio a 5 femminile. Con una giornata di anticipo infatti il quintetto allenato da Raffaella Termini ha matematicamente conquistato la promozione in serie C nel campionato provinciale grazie alla vittoria  per 9-1 contro l’Accordia, grazie a cui ha allungato ancor di più la distanza con il Canale Monterano, ormai dietro le civitavecchiesi di ben 8 punti.
Le reti nerazzurre portano la firma di Francesca Baldasseroni e Serena Tirante con una tripletta a testa, di Lucia Droghini con due gol e di Viola Tornato, reti realizzate grazie ad un vero gioco corale di squadra con cui le giovani atlete hanno dato prova di grande impegno e sportività.
“Sono orgoglioso di queste ragazze che hanno regalato la promozione in serie C alla  mostra città – ha dichiarato il presidente Maurizio Tani – e sono contento soprattutto che la squadra abbia affrontato un campionato così lungo e impegnativo con grandi sacrifici e impegno sia da parte delle ragazze che di tutta la società”.
“L’umiltà ha fatto la differenza, dalla giocatrice più esperta alla più giovane principiante, nessuna di queste splendide ragazze si è comportata da primadonna – ha poi aggiunto la team manager Roberta Galletta – In questo l’allenatrice Raffaella Termini è stata  l’esempio trainante di un gruppo di persone straordinarie che hanno dato il massimo per arrivare a centrare l’obiettivo della promozione in serie C, ricominciando un lavoro importante da zero per  formare un nuovo gruppo e credere in ogni ragazza. Il capitano Serena Tirante ha poi messo a disposizione la sua esperienza senza mai tirarsi indietro, aiutando tutto il gruppo a crescere e a dare sempre il meglio in ogni partita. Tutte sono l’esempio di come l’impegno e la passione nello sport, come nella vita, pagano sempre”
“Queste ragazze mi hanno regalato un’esperienza bellissima di sport e di amicizia – ha aggiunto il tecnico Termini – perché oltre gli allenamenti si è creato un gruppo meraviglioso che ha trovato proprio nei momenti più difficili di questo campionato la voglia di continuare e di vincere. Sono fiera di tutte loro”.
Ora non resta che giocare anche l’ultima partita del campionato incontro il Virtus Pilastro, in terza posizione, in programma domenica prossima. Sarà una partita impegnativa ma i festeggiamenti sono già iniziati per le campionesse provinciali della serie D del girone di Viterbo.