Le donne di Azzurra brillano a Sabaudia

roberta costanzoCIVITAVECCHIA – E’ stato il settore rosa a tenere alti i colori di Azzurra nella prima regata regionale della stagiona, andata in scena domenica a Sabaudia. Sugli scudi in Roberta Costanzo (nella foto) nel Singolo ragazzi femminile, dove è giunta terza ad un soffio dalle prime; un risultato che, dopo lo sfortunato 2011, rende finalmente merito al suo talento e le infonde fiducia in vista del Campionato italiano, appuntamento da cui la separano ancora 4 mesi in cui avrà tempo per migliorare ulteriormente la propria condizione.
Altro risultato positivo in casa civitavecchiesi la medaglia di bronzo conquistata dalla baby Miriam Grippo, bambina tenace e costante negli allenamenti che ha griffato il suo esordio agonistico subito con un podio.
Tra i master le campionesse italiane Barbara Paladini e Paola Peris, pur vincendo la regata, si sono dovute accontentare del secondo posto per la differenza di età a loro sfavore, con la vittoria che è andata all’equipaggio dell’Aniene.
Medaglia d’argento anche per Mauro Guglielmi nel singolo master, dove nulla ha potuto contro un atleta di 16 anni più giovane.
Il settore giovanile maschile ha pagato invece molto la differenza strutturale rispetto agli avversari: fuori dal podio il Doppio ragazzi composto da Matteo Natalini ed Edoardo Lo Fiego, il Singolo ragazzi di Matteo Milana ed infine il Singolo cadetti di Dario Fraticelli, febbricitante fino al giorno prima della gara. Per loro, assicura il tecnico Guglielmi, ci sarà la possibilità di rifarsi nella seconda regata regionale.