Dal Comune contributi alle famiglie di giovani atleti

campus calcioCIVITAVECCHIA – L’Amministrazione Comunale procederà alla erogazione di contributi alle famiglie residenti nel Comune di Civitavecchia che sostengono spese di iscrizione e frequenza dei ragazzi fino a 15 anni di età presso associazioni e società sportive cittadine.
Il contributo è individuale ed è riferito ad ogni singolo giovane componente della famiglia e si riferisce all’attività sportiva 2010/2011 anche se già iniziata alla data del presente avviso. Secondo quanto disposto dal dirigente Giglio Marrani, l’ammontare del contributo viene erogato proporzionalmente alla spesa prevista annuale sostenuta indicata nella domanda e attestata dalla dichiarazione del Responsabile della Società sportiva. I contributi verranno erogati, fino ad esaurimento dello stanziamento disponibile, secondo il criterio del reddito familiare più basso attestato dal modello Isee da allegare alla domanda.
L’ammontare del contributo non può superare, in ogni caso, l’importo di 100 euro per ogni avente diritto e non può essere inferiore a 50 euro. Il ritiro dei moduli di domande di contributo e dell‘attestazione da parte delle società sportive può avvenire presso l’Urp, Ufficio Sport e le Circoscrizioni, oppure scaricandolo dai siti internet www.comune.civitavecchia.rm.it e www.civinet.net.
Le domande di contributo, redatte secondo il modello e gli allegati predisposti dal Settore Sport e Attività Ricreative del Comune, devono essere presentate o devono essere inviate, se trasmesse per posta, entro le ore 12 del 21 gennaio prossimo: in caso d’inoltro della domanda a mezzo posta, fa fede il timbro postale di partenza. Le domande pervenute dopo tale termine non saranno tenute in considerazione salvo nel caso che rimangano fondi disponibili dopo l’esame delle istanze pervenute nei termini.
“Nonostante la particolare situazioni economica degli enti locali – afferma l’Assessore allo Sport, Roberto Petito – abbiamo voluto comunque confermare i contributi del Comune per il diritto allo sport, perché l’Amministrazione crede fortemente nella valenza sociale della pratica sportiva, soprattutto per i giovani”.