Calcio a 5. La CPC passa anche ad Anguillara

CIVITAVECCHIA – Non perde terreno dalla vetta la compagine diretta da Angelo Branchesi, che passa anche ad Anguillara e rimane a 4 punti dal trio di testa.

La gara si sblocca già al 6? su una ripartenza dei portuali, sfera a Leone che non sbaglia: CPC2005 in vantaggio. Due minuti dopo i locali arrivano al pareggio con Atzori e rischiano in almeno altre due occasioni, 13? e 16?, di raddoppiare ancora con Atzori e Gentili. La CPC2005 è più cinica e sul finire di tempo raddoppia: lancio col contagiri di Arduini per Cerrotta che di testa insacca. Finisce cosi il primo tempo.

La Virtus inizia col piede giusto e al secondo riagguanta il pari su rigore: fallo di mano di Tangini quando la sfera era già entrata, ma che gli costa ugualmente l’espulsione, con Secco non sbaglia il penalty e riporta i suoi sul due a due. La gara si incattivisce, c’è troppo nervosismo in campo, ne fa le spese il dirigente Francavilla che viene allontanato al 25?. La gara balzella nel risultato, Cerrotta segna al 12 su assist di Frusciante, pareggia un minuto dopo la Virtus con Aschi, neanche lo scorrere di un giro di lancetta che Leone, assist di Cerrotta, riporta avanti i portuali, 4 a 3. La CPC2005 da li in avanti prende il largo e gestisce il gioco, Caselli al 23 si mangia un gol già fatto ma è Arduini, in pieno recupero, a segnare la rete che vale il 5-3 finale.