A Ladispoli arriva la Prevenzione della domenica

LADISPOLI – A Ladispoli riprende la Prevenzione della domenica organizzata dal consorzio Salus Medical Center con il patrocinio delle amministrazioni comunali di Ladispoli e Cerveteri. L’iniziativa che prenderà il via il prossimo 10 marzo prevede un ciclo di visite specialistiche gratuite per diffondere la cultura della prevenzione sanitaria. Una sfida complessa, non solo per le forze messe in campo a titolo gratuito in un momento di contingenza economica così difficile, ma anche per un fattore umano che tutti nutriamo verso la malattia.
I temi affrontati precedentemente, dalla fertilità di coppia al tumore della prostata, dalla dipendenza affettiva all’incontinenza femminile, hanno dato la possibilità a centinaia di persone di rapportarsi con il proprio corpo in una forma attiva smettendo di subire l’eventualità di una malattia e iniziato a costruirne la difesa. Questo progetto scientifico sta registrando una risposta non solo molto incoraggiante, ma decisamente in crescita rispetto ai primi appuntamenti.
Il ciclo di La prevenzione della domenica si articola su 4 grandi temi. Si inizia il 10 marzo dalle ore 9,30 i problemi legati al glaucoma, a cura della dottoressa Maria Antonella Cori, medico chirurgo specialista in Oculistica presso la clinica Città di Roma ed European Hospital. Il 24 marzo doppia giornata di prevenzione urologica: nella mattinata appuntamenti riguardanti il tumore alla prostata, nel pomeriggio l’incontinenza femminile a cura del dottor Stephane Cusumano, medico chirurgo specialista in Urologia all’Aurelia Hospital ed European Hospital. Il 14 aprile dalle ore 9,30, giornata di prevenzione del tumore al seno cura del dottor Stefano Magno, medico chirurgo specialista in chirurgia senologica presso il Policlinico Gemelli. Domenica 28 aprile dalle ore 9,30 sarà la volta dei disturbi dell’alimentazione a cura del dottor Daniele Segnini, biologo nutrizionista dell’ABNI.
Le visite si svolgeranno presso gli studi Salus Medical Center in via Ancona, 94 a Ladispoli. Sono totalmente gratuite e prenotabili al numero unico 06 9949944 oppure inviando un email a segreteria@grupposalus.net.