Tragico incidente d’auto a Roma, muore una 27enne di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Un weekend funesto sulle strade spezza l’ennesima giovane vita. E’ quella della 27enne Giulia Di Gennaro, figlia del Consigliere comunale del Pd e primario di Cardiologia dell’ospedale San Paolo, Marco Di Gennaro. La ragazza è deceduta alle prime luci dell’alba a Roma in seguito a un incidente alla guida della propria vettura. Secondo una prima ricostruzione, per cause ancora da accertare, l’auto sarebbe finita fuori strada impattando violentemente contro un palo della luce nel quartiere Eur, non lontano da piazzale dell’Industria. Inutili i tentativi di soccorso di Giulia, deceduta in seguito alle gravi lesioni riportate nell’impatto. I funerali si svolgeranno martedì 19 settembre, alle ore 15:00, nella chiesa di San Francesco Di Paola al’Uliveto.
La notizia ha fatto rapidamente il giro della città, scuotendo amici e conoscenti della famiglia Di Gennaro. Tantissimi i messaggi di cordoglio nei confronti dell’esponente Pd.

“Sono senza parole – le parole del Sindaco Antonio Cozzolino – Nessun genitore dovrebbe vivere momenti come questo. Le più sentite condoglianze a nome mio e dell’amministrazione comunale al dottor Di Gennaro e alla sua famiglia per la tragica scomparsa della figlia Giulia”.

Incredulità e profonda commozione in tutto il Partito democratico. “Il gruppo consiliare, la deputata Marietta Tidei e il Partito democratico tutto si stringono all’amico Marco Di Gennaro e alla sua famiglia per la terribile perdita della figlia Giulia – si legge in una nota del partito – La scomparsa prematura di una giovane vita rappresenta un dolore grandissimo: a Marco vanno il nostro sostegno e la nostra vicinanza in questo momento di enorme sofferenza. Qualsiasi considerazione aggiuntiva non basterebbe per spiegare il dolore che prova oggi l’intera comunità del Pd dopo aver appreso la notizia della scomparsa di Giulia. Ci raccogliamo in silenzio e abbracciamo Marco e la sua famiglia”. 

“Anche a nome del Consiglio di Amministrazione, degli operatori e dei dipendenti tutti, dei volontari, dei ragazzi e ragazze dell’Associazione Il Ponte-Centro di Solidarietà onlus esprimo le più sentite e commosse condoglianze per il gravissimo lutto che ha colpito la famiglia dell’amico Marco Di Gennaro, stimato medico ed illuminato politico della nostra città – afferma invece il Presidente Pietro Messina – Pur nella consapevolezza che le parole non possono lenire l’immenso dolore per una giovane vita spezzata, noi tutti ci stringiamo idealmente ai familiari di Giulia nella speranza che possano superare questo triste momento, continuando a sentire sempre accanto a loro la presenza della figlia e sorella tanto amata”.

Lucia Bartolini, Sinistra Italiana Civitavecchia: “Esprimo, a nome mio e del mio partito, le più sentite condoglianze al dott. Di Gennaro ed alla sua famiglia per il terribile lutto che li ha colpiti. Ogni parola è inutile in queste drammatiche situazioni, solo la sincera vicinanza anche a tutto il gruppo consiliare del PD, a cui ci stringiamo in questo difficile momento”.

Massimiliano Grasso, Daniele Perello e tutta l’associazione La Svolta: “Di fronte al dolore di una tragedia simile ci sono solo il silenzio e l’affetto con cui ci raccogliamo attorno all’amico Marco Di Gennaro ed alla sua famiglia in questo terribile momento, esprimendo loro le nostre più sentite condoglianze”.

Mirko Mecozzi (Polo Democratico): “Sappiamo che in alcune circostanze le parole non possono lenire in alcun modo il dolore che la famiglia sta provando ma vogliamo esprimere la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze all’amico Marco Di Gennaro per la prematura scomparsa della giovanissima Giulia. Ci stringiamo a lui e alla sua famiglia in questo terribile momento”. 

Giovani Democratici di Civitavecchia: “La prematura scomparsa di una nostra coetanea e concittadina come Giulia ci addolora profondamente. Pur sapendo che le parole ora sono superflue vogliamo esprimere le nostre più sentite condoglianze a Marco Di Gennaro e alla sua famiglia e ci stringiamo a loro in questo momento di enorme sofferenza”.

Fabio Angeloni: “Un fatale incidente ha strappato il futuro  Giulia al suo futuro. Una tragedia così improvvisa da sembrare ancora adesso inverosimile ed inaccettabile. In un momento così difficile per la famiglia e per i suoi amici più cari, tutta la Comunità cittadina offre loro il conforto della solidarietà, la tenerezza dei ricordi. La dolcezza di parole che vengono dal cuore.  A Marco, consigliere comunale, giunga  il calore del mio più  fraterno abbraccio”.

 

Pierfranco Peris – Coordinatore MDP/Insieme per il Lazio. “A nome personale  e di tutti gli iscritti e simpatizzanti del Circolo MDP/Insieme per il Lazio, esprimo vicinanza e solidarietà al Consigliere comunale Marco Di Gennaro ed alla famiglia, per la scomparsa della amata figlia Giulia”.

Al Consigliere Marco Di Gennaro e alla sua famiglia le più sentite condoglianze da parte della Redazione di Centumcellae News.