A Civitavecchia arriva Release (finalmente)

CIVITAVECCHIA – Dopo il successo de “La Vecchia Estate”, che ha portato anche qui, dopo anni di latitanza, concerti di rilievo a livello nazionale, ora arriva anche un festival strutturato per valorizzare la musica e l’arte del territorio.

Si chiama Release 2018, e il sottotitolo “music and arts fest” è quanto mai programmatico: 7 band, 3 dj-set, esposizioni fotografiche e illustrazioni, per una serata completamente gratuita, a dar spazio alle più giovani eccellenze artistiche del panorama locale.

Mancava da troppo tempo, in effetti, un festival con una line-up tanto ricca ed eterogenea, con concerti sin dalle 19:30. Si parte con il live di Giraffe, seguito poi da Renz (20), Maria Favola (20:40), La Sonda Cassini (21:10), Garg e Dirockati (21:40) e Portobello (22:20), prima della chiusura affidata agli Elephants & Castlels (23:00). A seguire, da mezzanotte in consolle si alterneranno Alex Cozzolino, Hardo e Radio Libre.

Una situazione perfetta per farsi un’idea di cosa possa offrire una città evidentemente viva e pulsante in ambito artistico, ma che fatica a trovare l’occasione e lo spazio per esprimersi. Che possa essere solo l’inizio: appuntamento al Resort Tenuta dell’Argento venerdì 7 settembre. Finalmente.

 

Patrizio Ruviglioni