Un successo la Festa di Primavera di Scuolambiente

CERVETERI – È stato un vero successo la Festa di Primavera organizzata dalla Pro Loco di Marina di Cerveteri insieme all’Associazione Scuolambiente. Sabato 21 marzo, tantissimi bambini delle scuole di Ladispoli, Cerveteri e Marina di Cerveteri, accompagnati da Maestre e genitori, hanno affollato l’area verde di Largo Finizio per salutare l’inverno, e dare finalmente il benvenuto alla Primavera.
Ad animare la mattinata, le letture delle poesie scritte dai bambini, laboratori creativi, tornei di pallavolo e lo stravagante Mago dei palloncini e delle bolle di sapone. I bambini delle scuole inoltre, hanno esposto i propri disegni dedicati alla Primavera e piantato pansè, gerani e begonie insieme alla Pro Loco Marina Cerveteri.
“Complice un clima mite – ha dichiarato Maria Beatrice Cantieri, Presidente di Scuolambiente – i bambini hanno trascorso una bellissima mattinata all’aria aperta, all’insegna di giochi e divertimento. Nei prossimi giorni continueremo ad organizzare iniziative per la festa di Primavera, con gli studenti della scuola Corrado Melone, della scuola dell’infanzia Borsellino e delle classi elementari e medie dell’Istituto Ilaria Alpi: mattinate dedicate al gioco,ma anche alla lettura, alla poesia e ovviamente alla natura”.
Ci tengo a ringraziare con tutto il cuore – prosegue la Presidente di Scuolambiente Maria Beatrice Cantieri – prima di tutto gli amici e i volontari della Pro Loco, i soci Scuolambiente presenti in aiuto ai ragazzi del Forum Giovani , per la passione e l’entusiasmo con le quali hanno preso parte all’iniziativa e ai nostri sponsor storici, in particolar modo il Vivaio Top Garden per le piante ed il C.I.AL. Consorzio Imballaggi Alluminio per i gadget – premio, grazie ai quali anche quest’anno è stato possibile ripetere questa Festa, diventato oramai un appuntamento fisso per i tantissimi bambini del nostro territorio”.
Fervono intanto i preparativi per le prossime iniziative. Tra i prossimi eventi in programma: il flash mob per commemorare il 29°Anniversario del disastro di Chernobyl, che si terrà domenica 26 aprile sempre in Largo Finizio a Cerenova, ed il Concerto di Solidarietà presso l’Aula Consiliare del Comune di Ladispoli di martedì 28 aprile con le classi della scuola Corrado Melone.