“Alla ricerca del fuoco”, il 28 dicembre caccia al tesoro per i bambini

CIVITAVECCHIA – Si svolgerà il prossimo 28 dicembre la caccia al tesoro cittadina interamente dedicata ai bambini promossa dall’Assessorato al Commercio e Turismo. “Alla scoperta del fuoco”, questo il nome dell’iniziativa allestita grazie alla collaborazione di “i-Move Adventure and Surviving”, specializzata in viaggi e percorsi avventura e che mira alla riscoperta della natura e dei cinque sensi attraverso un itinerario di gioco a tappe in città.
Quattro i turni stabiliti nell’arco della giornata con partenze alle ore 10, alle 12, alle 15 e alle 17 da Piazza Calamatta per un percorso composto da sei diversi momenti nei quali ai ragazzi suddivisi in fasce di età (dai 6 agli 11 anni e dai 12 ai 16 anni), verranno forniti tutti gli elementi per accendere un fuoco, stimolando così il loro istinto di sopravvivenza e valorizzando le capacità di cavarsela con i mezzi a disposizione.
Le iscrizioni saranno raccolte il giorno precedente, sabato 27 dicembre, presso la casetta di Babbo Natale a Viale Garibaldi al costo di 5 euro per le spese assicurative obbligatorie. A tutti i partecipanti sarà assicurata da i-Move Adventure and Surviving la partecipazione ad una “giornata trapper” a contatto con la natura sui Monti della Tolfa del valore di 50 euro, mentre ai vincitori sarà garantito un weekend “Lupi Bianchi” del valore di 140 euro.
“Sono felice per la particolarità dell’iniziativa – ha commentato il Consigliere Raffaella Bagnano, Presidente della Commissione Commercio e Turismo – che consente ai più giovani di rivivere esperienze di riscoperta dei sensi, in un periodo come quello natalizio in cui sono particolarmente sollecitati. Il grazie dell’Amministrazione va naturalmente anche agli uffici che si sono impegnati perché questa iniziativa potesse essere realizzata. Auspico naturalmente – ha concluso – la più ampia partecipazione.”