Centrodestra soddisfatto all’indomani del convegno sul futuro del Pdl

pdl civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Consensi nel centrodestra locale per iI convegno svoltosi ieri allo Sporting Club sul futuro del Pdl a cui ha preso parte anche l’Onorevole Fabio Rampelli, il cui intervento in particolare ha riscosso l’approvazione dei presenti. “Rampelli – afferma il consigliere comunale del Pdl La Camera – è uno dei massimi esponenti del Pdl sia regionale che nazionale e la partecipazione dimostrata da tutto il Popolo delle Libertà nella giornata di ieri ha confermato la vitalità e l’entusiasmo che accompagna ancora l’opera del nostro partito. Quanto alle parole espresse dall’onorevole Rampelli – prosegue – concordo pienamente, e credo di rappresentare anche il pensiero di molti colleghi di partito, con le recenti proposte che sono state avanzate ai vertici del partito, circa l’incentivazione di una nuova etica nella politica e di un sempre maggiore coinvolgimento dei cittadini nell’indicazione e nella scelta dei candidati ad ogni livello, tanto comunale quanto nazionale, nonché di aprire il tesseramento a delle quote popolari per consentire a tutti i cittadini di partecipare alla vita del Pdl e scongiurare il rifiorire delle vecchie baronie, il cui unico scopo consisteva nell’acquisizione di pacchetti di tessere, diventando  fortini confacenti al modello Prima Repubblica”. La Camera, passa dunque sotto esame i riflessi del convegno di ieri nell’ambito politico locale ed amministrativo. “Rampelli, durante il suo intervento di ieri, ha sposato in pieno i progetti dell’attuale Amministrazione Comunale per quanto riguarda soprattutto la creazione della Piastra Logistica del Centro Italia,  maxi progetto che sarà caldeggiato dall’onorevole anche a livello nazionale. Siamo sulla buona strada – conclude La Camera – anche perché, come già annunciato dal Ministro delle Infrastrutture e Trasporti Altero Matteoli, a fine mese inizieranno i lavori per l’ampliamento dell’autostrada Civitavecchia-Cecina-Livorno, uno dei primi fondamentali tasselli per rilanciare lo sviluppo del nostro territorio e della nostra città”.
Consensi alle parole di Rampelli anche da la Destra locale, per voce di Marco Costanzi.  “L’onorevole Rampelli – commenta – ha posto obiettivi e finalità del partito che sono condivisibili. Il centrodestra deve presentarsi alle prossime elezioni  unito e risolvere le divisioni interne, cosi come l’obiettivo deve essere un
unico candidato a sindaco per convogliare su di lui i voti ed evitare  candidature senza prospettive di vittoria,che hanno come unica finalità la  dispersione del voto elettorale, o tuttal più mercanteggiare i voti in caso di  ballottaggio. In questo momento l’unico candidato credibile è l’attuale sindaco Moscherini, all’orizzonte candidature del suo livello non se ne vedono, pertanto le voci di candidati senza prospettive non sono considerate credibili come alternativa”.
Infine per il Dirigente Regionale della Giovane Italia-Pdl, Giuseppe Flacchi, “l’incontro di ieri ha rappresentato la fine di un periodo di transizione durato ormai troppo tempo e l’inizio di un nuovo percorso, incentrato sulla massima partecipazione della base, degli elettori e dei simpatizzanti”. “L’alto profilo politico è stato dato dall’intervento dell’On. Fabio Rampelli – dichiara – che ha saputo interpretare il sentimento dei tanti dirigenti ed elettori, sapendo toccare le giuste corde e far vibrare di nuovo l’anima dei tanti intervenuti. Interprete dell’esigenza di una più ampia partecipazione nella vita del partito, che non si deve chiudere in se stesso, fallendo il suo scopo. L’esigenza di una selezione dal basso della classe dirigente e non nominati autoreferenziali che molte volte non hanno nulla a che fare con la politica”.