In arrivo una terza sezione di scuola Materna

asiloCIVITAVECCHIA – “Stiamo lavorando alacremente per i 245 bambini in lista per la scuola materna”. Lo ha dichiarato ieri mattina la Delegata alla Scuola Paola Rita Stella in conferenza stampa col sindaco Pietro Tidei e l’avv. Vincenzo Cacciaglia, presidente della fondazione Cariciv.
“Oltre alle due sezioni già presenti in via dell’Immacolata contiamo di aprirne una terza a tempo pieno, raddoppiando così l’attuale capacità di accoglienza, inoltre il ministero ha già ricevuto richiesta da parte di tre istituti di incrementare di almeno una sezione l’offerta, ci stiamo muovendo affinchè di tre almeno una sia accontentata, inoltre potremo contare sul contributo della Fondazione per un ulteriore sezione” ha spiegato la Stella. La Delegata ha poi parlato delle mense: “Non ci saranno aumenti, e se quest’anno dobbiamo adeguarci al precedente bando, già dal prossimo tenteremo di andare incontro ulteriormente alle famiglie, visto il momento di grande crisi ci sembra necessario e giusto”.
Il presidente della Fondazione Cacciaglia ha espresso “soddisfazione per come procedono i lavori, contiamo di consegnare ai bambini le nuove sezioni per Settembre, a costo di lavorare anche a Ferragosto, e il nuovo polo universitario di via Verdi per Ottobre, massimo Novembre. L’accordo con la Tuscia prevede la facoltà di Economia aziendale, e quella di Biologia marina, dove Civitavecchia può diventare un’eccellenza italiana”.
Soddisfatto il sindaco Tidei, che ha ringraziato la Fondazione per il suo contributo e ha parlato di “un modo nuovo di intendere la cultura rispetto alla precedente amministrazione”. “Noi crediamo che la cultura sia patrimonio comune e sia alla base di una città moderna e vivibile; per darle la giusta importanza la Fondazione da sola non basta: farò in modo che tutti gli attori economici più importanti della città concorrano all’offerta culturale della città, dall’Enel a Tirreno Power fino agli armatori.”