Il Polo civico a Tidei: “Non esistono ditte di fiducia”

Polo CivicoCIVITAVECCHIA – “Per Tidei quella sulle perdite idriche è stata un’occasione persa per stare zitto ed evitare così di fare una figuraccia”. Così il Consiglio direttivo del Polo civico risponde alle critiche espresse nei giorni scorsi dall’Onorevole che non ha risparmiato frecciate all’Assessorato alle Manutenzioni.
“Sinceramente non ci aspettavamo un intervento dell’Onorevole di così basso profilo, pieno di dichiarazioni gratuite che niente hanno a che vedere con la realtà dei fatti e che non agevolano minimamente la soluzione dei problemi e dei disagi che purtroppo sono costretti a subire i cittadini in questi ultimi tempi. Non per colpa nostra, né per le motivazioni addotte dall’Onorevole – replicano dal Polo civico – Siamo rimasti veramente delusi nel dover constatare che l’Onorevole, per ritagliarsi un po’ di spazio sulla cronaca locale, non disponendo di idee e proposte valide per la città, si riduca a scendere così in basso con dichiarazioni prive di qualsiasi fondamento e facilmente confutabili, intrise soltanto di denigrazioni verso colui che ritiene un suo avversario politico. Certo che se questi sono gli argomenti su cui il deputato vuole costruire la sua candidatura a sindaco c’è veramente di che preoccuparsi per il futuro della nostra città, che si aspetta e si merita di meglio. Il Polo civico è abituato a parlare con i fatti. E quando sarà il momento opportuno, stia tranquillo, Onorevole, dimostreremo a lei e alla città quanto la nostra presenza in maggioramza sia stata proficua, non per noi ma per la città. E lo dimostreremo con i fatti. Come, ripetiamo, siamo abituati a fare. Il lavoro di lingua, le chiacchiere, le scorrettezze non appartengono al nostro modo di agire, e ci dispiace constatare come invece per altri questa sia una pratica molto usata, e spesso abusata”.
L’associazione del Consigliere Balloni respinge poi con fermezza le allusioni di Tidei rispetto a lavori appaltati a ditte di fiducia. “Se avesse fatto un ragionamento sano, onesto, obiettivo sulla polemica – concludono – sicuramente avrebbe detto cose diverse e più utili alla città. Infatti noi non abbiamo ditte di fiducia. E’ chiaro? Se non avesse capito glielo ripetiamo: non abbiamo ditte di nostra fiducia. Per le riparazioni delle perdite idriche l’assessorato segue, come nell’assegnazione di lavori di altro genere, ciò che prescrive la legge. E’ chiaro? Ha capito Onorevole? Noi siamo abituati a rispettare la legge, Se le risulta il contrario si rivolga alla Procura, perchè questo è il suo dovere. Non faccia “sparate”, perchè così fa solo brutte figure e non invece il suo dovere. Un consiglio. Se le cose che ha detto le sono state riferite, allora cambi informatore perché quello utilizzato non vale niente”.