Il mistero dei campetti di San Liborio

campetti s. liborio5CIVITAVECCHIA – “Per quale motivo i campetti polivalenti di San Liborio non sono stati ancora assegnati?”A porre l’interrogativo è l’esponente di Futuro e Libertà Daniele Ceccarelli, che riprende una questione già denunciata nei mesi scorsi dal nostro giornale.
“Sono ormai diversi anni che l’opera è terminata ma rimane li ‘ferma ai box’ a marcire senza poter essere sfruttata – afferma Ceccarelli – O meglio, viene sfruttata quotidianamente da decine di bambini che scavalcano la recinzione per giocarvi all’interno. Quindi si presenta anche una situazione di serio pericolo per questi bambini. Questa struttura sportiva costata diverse centinaia di migliaia di euro dei contribuenti è stata progettata in maniera completamente errata tanto è vero che successivamente è stato necessario intervenire per mettere in sicurezza la stessa spendendo nuovamente diverse migliaia di euro.  Chi progettò all’epoca in maniera errata quella struttura per conto dell’Ater attualmente ricopre uno dei ruoli più importanti e delicati per la nostra città ovvero l’Assessore all’Urbanistica e oggi è sotto gli occhi di tutti che a Civitavecchia ci sono diversi progetti bloccati dalle autorità (vedi Marina o Mercato) e allora mi chiedo: è possibile mai che in questa città nessuno paghi per gli e(o)rrori commessi di cui ne paghiamo invece le conseguenze tutti noi cittadini? In un’altra città le dimissioni sarebbero state automatiche”.
“Mi auguro che la situazione dei campetti di San Liborio venga risolta rapidamente – conclude Ceccarelli – in modo che possano diventare presto un centro di aggregazione sportiva per tutto il quartiere e non solo”.