I Consiglieri della lista Tidei fanno appello all’unità

marco di gennaroCIVITAVECCHIA – Le tensioni in maggioranza ci sono. E, pur senza diretti riferimenti, prova ne arriva dall’appello all’unità che giunge dai cinque Consiglieri comunali eletti con le due liste civiche a sostegno di Pietro Tidei: Marco Di Gennaro (nella foto), Ivano Iacomelli, Raffaele Cacciapuoti, Fabrizio Lungarini ed Emiliano Santori. Consiglieri che fanno quadrato attorno al Sindaco, chiedendo alla coalizione di porre fino alle polemiche.
“Mai come in questo momento – si legge nella loro nota unitaria – è il caso di dire : tutti per uno, uno per tutti. Lo chiede la città, lo chiede una situazione difficile per risolvere la quale mettere benzina sul fuoco certo non aiuta. Le diverse anime della maggioranza si sono ritrovate unite in una prospettiva politico-amministrativa che ha riconosciuto e riconosce nel sindaco Pietro Tidei il punto di riferimento. A lui spetta il merito di aver conseguito una vittoria che molti consideravano impossibile e suo è il maggiore onere di realizzare in piena condivisione, se pur nel rispetto dei ruoli di ognuno, i contenuti del programma elettorale. La realizzazione del programma non può, però, prescindere dal negativo contesto economico-finanziario che questa amministrazione ha ereditato e della cui reale, drammatica entità nessuno era al corrente al momento della elaborazione del programma. E’ nostro compito trovare una sintesi tra ciò che si vorrebbe e ciò che si può fare nella consapevolezza che, talora, per perseguire un bene maggiore se ne deve sacrificare uno minore”.
“Questa sintesi – concludono i cinque Consiglieri – va trovata attraverso un confronto serio che, pur non prescindendo dalle prospettive politiche di ognuno non sia da queste condizionate, ma si basi prioritariamente su dati economici certi e su valide proposte senza le quali qualsivoglia fuga in avanti risulterebbe un vacuo esercizio demagogico.”