Ghirga: “Recuperare denaro attraverso la lotta alla corruzione”

giovanni ghirgaCIVITAVECCHIA – L’ultima classifica di Transparency International, una società internazionale che misura la percezione della corruzione, vede scivolare l’Italia al 69º posto. Alla pari con le isole Samoa, la Macedonia, il Ghana. Alle spalle di Paesi come Namibia, Ruanda, Portorico. Non è solo una umiliazione ma un reale problema economico. La corruzione è un fenomeno ancora notevolmente presente in Italia, le sue dimensioni sono di gran lunga superiori a quelle che vengono, spesso faticosamente, alla luce. Secondo la Corte dei conti la corruzione in Italia vale circa 60 miliardi di euro l’anno.
In questo momento economico il recupero di denaro dalla lotta alla corruzione rappresenta una delle prime cose da affrontare da parte della futura amministrazione, in caso di vittoria della coalizione che sostiene il Dr Giovanni Ghirga come candidato sindaco.
L’abusivismo edilizio dovrà essere ridotto a zero. La gestione degli appalti sarà resa completamente trasparente ed in linea con tutte le procedure atte ad evitare infiltrazioni malavitose.
In questo momento la sicurezza anche nei propri appartamenti sta venendo meno per i numerosi furti in casa. Una città che punta sul turismo e che vuole la serenità della propria popolazione, non può tollerare ulteriormente questa situazione. Le forze dell’ordine devono essere messe in condizione di potersi contrapporre, sia numericamente che con mezzi adatti, alla malavita. L’amministrazione comunale deve intervenire per dare sostegno sia a chi lotta per difendere la gente sia a chi subisce i furti.
Giovanni Ghirga – Candidato Sindaco