Bufera su Moscherini: “Insulti sessisti a Marianna Madia”

CERVETERI – Bufera sul consigliere comunale di FdI, Gianni Moscherini. A scatenare accuse e indignazione alcune frasi offensive e sessiste che l’ex sindaco di Civitavecchia avrebbe pronunciato ieri all’indirizzo dell’ex Ministro Marianna Madia, ieri in visita a Civitavecchia in occasione della campagna elettorale per le prossime elezioni politiche. A denunciare l’episodio il segretario del PD di Cerveteri, Giuseppe Zito.

“Tutti ricorderanno gli insulti rivolti alle due sfidanti per la carica di Sindaco di Cerveteri e alle Responsabili dei Servizi di Polizia Locale e Anagrafe dell’ente – afferma Zito – Solo la prima delle tantissime cadute di stile di quello che era stato presentato come la ‘salvezza’ di Cerveteri. Campagna elettorale, quella di Moscherini e Fratelli d’Italia, iniziata male e finita peggio con la rissa interna nel loro comitato elettorale. Oggi, davanti agli occhi increduli dei passanti, Gianni Moscherini ha iniziato ad insultare l’On. Marianna Madia, che in compagnia della candidata alla Camera Linda Ferretti, attraversavano il viale più frequentato di Civitavecchia. Comportamenti intollerabili di cui abbiamo le tasche piene e per i quali chiediamo a Gianni Moscherini le dimissioni da Consigliere Comunale, perché Cerveteri merita cittadini degni di rappresentarla, in aula e fuori. I rappresentanti istituzionali devono essere un esempio virtuoso per i cittadini e le cittadine. Gianni Moscherini, come i Dirigenti di Fratelli d’Italia, in questi pochi mesi hanno dimostrato non saperlo essere”.

Dura presa di posizione anche da parte di Governo civico: “Che Gianni Moscherini non fosse un ‘gentleman’ avevamo avuto più di qualche sospetto nel corso della campagna elettorale delle amministrative di Giugno. L’atteggiamento sprezzante con cui più volte si è rivolto alle due sfidanti donne ci aveva lasciato non pochi dubbi sulla bassa caratura del personaggio. Ieri ne abbiamo avuto una ulteriore conferma”. “Cerveteri – prosegue la nota del movimento civico – forse questo il Consigliere comunale Gianni Moscherini non lo sa, è una città in cui le persone si rispettano, non si apostrofano con soprannomi e battutine da osteria. Ci auspichiamo che il Consigliere Moscherini faccia pubblica ammenda e si scusi delle sue parole anziché rispondere come solito fare che lui “non ha insultato nessuno” e che è stato frainteso. Allo stesso tempo, ci auspichiamo che così come lo stanno facendo numerose forze politiche a livello locale e nazionale, anche il suo gruppo di Cerveteri prenda le distanze da quanto accaduto e che riconosca come atteggiamenti simili da parte del loro rappresentante non sono più accettabili per il Consiglio comunale della nostra città e per la politica.

Dal diretto interessato, al momento, nessuna smentita o commento.