Botta e risposta tra Mecozzi e Guerrini sulla situazione del mercato

CIVITAVECCHIA – Il candidato della Lista Tidei al consiglio comunale, Mirko Mecozzi, interviene sulle recenti dichiarazioni di Mauro Guerrini in merito alla situazione del mercato:

“Apprendo dagli organi di stampa che la precedente giunta era una coabitazione tra Mecozzi e Tidei. Così almeno dice il candidato Mauro Guerrini. Ne sono lieto. Evidentemente il mio peso politico e la mia azione di governo, come assessore ai lavori pubblici, è stata importante, positiva e determinate al punto di fare di me un sindaco aggiunto. Rammenterei comunque al Dott. Guerrini, eroe dell’ultima ora dalla corta memoria, che le decisioni sul mercato sono state prese sempre con il massimo consenso da parte di tutte le componenti della vecchia maggioranza. Non ricordo di aver mai sentito la sua voce contraria prima della campagna elettorale. Su di una cosa concordo: il commercio cittadino, sia quello di prossimità che quello dei mercatali, va sostenuto. Il mercato, oltre ad attività economica è un servizio di primaria importanza per i residenti, soprattutto per anziani e portatori di handicap, che non possono spostarsi verso i centri commerciali. Con questo il mercato è parte della nostra cultura, della nostra storia. Io ne ho avuto e ne ho il massimo rispetto. Diversamente da altri io non mi ricordo del mercato solo perché è in corso una campagna elettorale. Mi duole, in ultimo, che il Dott. Guerrini non sia stato ricevuto dal commissario prefettizio. Rivestire le funzioni di sindaco, giunta e consiglio comunale, così come per legge fa il commissario Santoriello, è una faccenda complessa e laboriosa. Non si ha molto tempo a disposizione e quel poco tempo va ottimizzato, scegliendo le cose importanti cui dare risposta. Evidentemente il Dott. Guerrini non ha gli atteggiamenti e gli argomenti adatti per farsi ascoltare e farsi reputare “importante”. Cosa che non è capitata alla “giunta”  Mecozzi-Tidei che viene ricevuta ed ascoltata perché ha molte ed importanti cose da dire.”

Il Comitato “Un’altra città è possibile” che supporta il candidato a sindaco Mauro Guerrini risponde prontamente alle dichiarazioni di Mirko Mecozzi:

“E’ inimitabile la capacità di arrampicarsi sugli specchi dell’Assessore Mecozzi dopo averci fatto sorridere dandosi il merito di un’inverno senza disagi idrici per merito di una saggia gestione della questione idrica, per poi tacere quando i soliti problemi idrici si sono riaffacciati in città e in zone periferiche densamente abitate, cosi come è successo nelle ultime due settimane in quasi tutta la nostra città (anzi diamo un consiglio all’ex assessore eviti per un po’ di andare a San liborio e in altre zone, li purtroppo da ridere gli abitanti hanno ben poco) . Anche sul mercato il coerente Mecozzi (candidato a sinistra, passato a destra per poi ritornare a sinistra mica male per un quarantenne) avrebbe fatto meglio a tacere, basta, infatti, fare delle semplici ricerche su internet per vedere come tutte le sue previsioni fossero sbagliate, prima una data poi un’altra e cosi via fino ad arrivare ad oggi con il mercato fermo e l’ennesima data da stabilire . Sarà per questo che all’ultimo incontro di commercianti e mercatali ce ne erano davvero pochi. E se fosse stato un attento presente e fattivo assessore in questa campagna elettorale di mercato non se ne sarebbe dovuto parlare, perché sarebbe stato funzionante per la gioia di tutti i civitavecchiesi . In ultimo probabilmente il Commissario Prefettizio ha deciso di rapportarsi con Mecozzi perché voleva delle risposte sulle tante cose non fatte a partire dal mercato stesso per finire con il dearsenificatore. Mecozzi lasci perdere ormai i civitavecchiesi hanno capito il suo blef e a maggio se ne renderà conto anche lui”.