Arriva anche l’acqua dell’Oriolo

acquedotto acqua tubaturaCIVITAVECCHIA – Finalmente la buona notizia. Da venerdì notte l’acqua di Oriolo arriva alla cisterna di Poggio Capriolo e viene da qui smistata verso quella di via Montanucci.
Venti litri al secondo in più che riportano l’approvvigionamento a livelli normali, leggermente al di sopra della media annua standard. A darne notizia è l’Ufficio stampa di Palazzo del Pincio.
“Venerdì sera – si legge nella nota del Comune – la squadra degli operai che per oltre un mese ha inseguito il risultato ha accolto con un ‘Hurrà’ il primo flusso giunto a Poggio Capriolo. Annunciato entro le 48 ore dal vicesindaco Luciano e dall’assessore ai lavori Pubblici Mecozzi durante la conferenza stampa di venerdì l’Oriolo stavolta non si è fatto attendere.
“Siamo soddisfatti per il lavoro svolto – ha dichiarato Mrko Mecozzi – ma l’Oriolo resta un sorvegliato speciale. Oggi gli operai sono di nuovo al lavoro per controlli sulle valvole di sfiato e per verifiche sulle prese d’acqua di altri comuni come quella di Canale Monterano. Puntiamo ad aumentare la pressione e a mantenere questi livelli di portata, migliorandoli pian piano, ma di certo non abbassiamo la guardia proprio ora. L’acquedotto è ultracentenario e ha bisogno di cure costanti ma in compenso la qualità dell’acqua è eccellente”.