Ambiente e Territorio, Tedesco: “il local fa sistema, modello da seguire”

Il candidato sindaco di Civitavecchia Enresto Tedesco ha partecipato questa mattina all’atto conclusivo del progetto “Ambiente e Territorio …a tavola con il produttore”. Ad organizzarlo l’università agraria di Allumiere, quella di Civitavecchia, Tarquinia e Tolfa in collaborazione con la Coldiretti, il Comune di Civitavecchia, la tenuta del Gattopuzzo, La strada del Vino e ovviamente i padroni di casa dell’istituto Stendhal di Civitavecchia. Tedesco ha apprezzato l’evento che ha messo in luce le qualità dei produttori locali e le possibilità di sviluppo della filiera corta. Partner del partecipato evento sono stati la ProLoco, Agilo, Consorzio di Bonifica Maremma Etrusca, l’associazione italiana di compostaggio, Csp e l’Arte del Canto.

L’ampio coinvolgimento di pubbliche amministrazioni locali, associazioni, enti di formazione e attività produttive del territorio rappresenta un modello da seguire.

Complimenti a tutti gli organizzatori per i tanti ragazzi che sono riusciti a coinvolgere. Gli studenti sono i cittadini del domani e lavorare con loro su un tema così importante ha una doppia funzione: divulgativa e formativa” ha dichiarato Tedesco.