Inaugurata in Abruzzo la casa vacanza “Io e Don Giuseppe”

io e giuseppeCIVITAVECCHIA – L’Associazione “Io e Don Giuseppe” di Civitavecchia, lo scorso 9 giugno ha inaugurato con la presenza di Sua Eccellenza Giovanni D’ Ercole Vescovo dell’Aquila, del Parroco Monsignor Don Marek e del Sindaco di Acciano Dott. Fabio Camilli, una “Casa Vacanza” nella località di Roccapreturo, nel comune di Acciano in provincia dell’Aquila.
L’inaugurazione è stata preceduta da una toccante Messa, celebrata dal Vescovo, alla quale è seguito un pranzo offerto dall’Associazione, dove hanno partecipato oltre alle Autorità Religiose e Civili, gli abitanti di Roccapreturo e una folta rappresentanza di Civitavecchiesi, giunti per l’occasione in pullman e accolti con estremo calore.
La casa vacanza “Io e Don Giuseppe”, così chiamata in memoria del compianto Don Giuseppe Papacchini, si propone di riaccogliere campi scuola per giovani e soggiorni per famiglie in questa piccola località, immersi nella natura, nella storia e nella vita semplice e genuina, per trascorrere giorni in comunione e fratellanza, cosi come era nello spirito del suo fondatore.
E’ stato ricordato Don Giuseppe Papacchini insieme ad un altro sacerdote benefattore abruzzese, Don Emidio Di Pasquale, servitore degli emigrati d’Abruzzo, che a Roccapreturo fece edificare l’Asilo, oggi sede della casa vacanze “Io e Don Giuseppe”.