Una mela per la Vita!

una mela per la vita“Ferma la Sclerosi Multipla e Fai andare avanti la ricerca!”: è questo l’appello dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla che il 13 e 14 ottobre torna in tremila piazze italiane con “Una mela per la Vita”, l’evento nato a sostegno della ricerca scientifica e i servizi dedicati ai giovani colpiti dalla sclerosi multipla.
In 3 mila piazze italiane 10 mila volontari dell’AISM distribuiranno 4 milioni di mele di varietà mista ( golden, royal gala, stark delicious e granny smith) a fronte di un’offerta di 8 euro ciascun sacchetto.
La manifestazione, svolta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, è promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – e dalla sua Fondazione – FISM. L’evento realizzato in collaborazione con Unaproa la principale Unione Nazionale tra le Organizzazioni di Produttori Ortofrutticoli, Agrumari e di Frutta in Guscio, ha anche il patrocinio di Pubblicità Progresso Fondazione per la Comunicazione Sociale.
Protagonisti della campagna spot gli atleti Gianluca Zambrotta, Massimiliano Rosolino e l’attore Gabriele Greco che insieme ad Antonella Ferrari, attrice e madrina dell’Associazione, scenderanno in piazza al fianco di AISM sensibilizzando il pubblico a partecipare.
M la macchina della solidarietà si mette in moto prima! Infatti già dal 30 settembre e fino al 15 ottobre sarà possibile contribuire alla ricerca donando 2 euro con sms al 45504 da cellulare personale verso tutti i gestori o effettuando un bonifico “zero spese” sul conto corrente n. 49222234 intestato a FISM – Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, presso le oltre 900 filiali del gruppo bancario Cariparma Creditè Agricole.
Tutti i fondi raccolti con “Una mela per la Vita “saranno destinati alla ricerca scientifica e ad incrementare i servizi nazionali e territoriali per le persone con sclerosi multipla, in particolare il “Progetto Giovani” (www.aism.it).