Tarquinia. Operatori turistici a lezione di web marketing

sandro celliTARQUINIA – Web marketing per gli imprenditori turistici tarquiniesi. Si è tenuto l’11 gennaio l’incontro organizzato dall’Info Point del Comune sulla promozione turistica attraverso internet. La docenza è stata tenuta da consulenti professionisti della società Athena Solutions di Roma. All’iniziativa hanno partecipato operatori appartenenti a diversi settori, quali quelli dei bed and breakfast, degli agriturismi, dei ristoranti, dei campeggi, delle guide e degli stabilimenti. L’obiettivo è stato di accrescere la consapevolezza dell’importanza di usare il web e i sistemi informatici, per incrementare la visibilità delle strutture e dei servizi. Sono stati affrontati anche i temi della booking agency e presentati i principali canali di distribuzione: i social network e siti d’interesse promozionale quali Trivago, Trip Advisor ed Expedia. L’assessore al Turismo Sandro Celli (nella foto), al termine dell’incontro (gratuito), ha ascoltato le opinioni degli imprenditori presenti, che ne hanno apprezzato la qualità tanto da richiedere di organizzare altri appuntamenti analoghi. Anche gli operatori meno giovani hanno espresso soddisfazione, per aver acquisito informazioni pratiche e consigli su come migliorare la visibilità delle proprie strutture e il posizionamento dei propri siti sulla rete.