S. Marinella. Via alle domande per il bonus bebè

bonus bebèSANTA MARINELLA – La Regione Lazio, ai sensi della D.G.R. 272/2011, concernente “Piano di utilizzazione annuale 2011 degli stanziamenti a sostegno della famiglia”, ha previsto di concedere alle famiglie residenti sul territorio del Lazio, per ogni figlio partorito o adottato nel corso del 2011, un contributo pari ad Euro 450,00, consistente in un bonus per l’acquisto di prodotti destinati alla prima infanzia.
Per accedere al contributo i cittadini interessati possono presentare domanda all’Ufficio Protocollo del Comune, sito in via Aurelia 455, tramite appositi moduli in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Sociali, sito in Via Garibaldi n. 16 – aperto al pubblico nei giorni martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00, tel. 0766/5280250 – e disponibili sul sito internet al seguente indirizzo :www.santamarinella.rm.gov.it.
Possono accedere al contributo i genitori residenti nel Comune di S. Marinella in possesso dei seguenti requisiti: essere residenti, da almeno tre anni, nel territorio della Regione Lazio alla data di nascita e riconoscimento ovvero di adozione del/i figlio/i, anche sommando il periodo di residenza in più comuni del Lazio; possedere un indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) uguale o inferiore ad €. 20.000,00, determinato ai sensi del decreto legislativo 1998 n. 109 e successive modificazioni; aver partorito e riconosciuto, ovvero aver adottato, secondo la normativa di cui alla legge 04/05/1983, n.184 e successive modificazioni, uno o più figli nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2011 ed il 31 dicembre 2011 (nell’ipotesi di parto gemellare o plurigemellare verrà riconosciuto un bonus per ogni figlio).
Le domande di contributo, dovranno essere inoltrate al Comune di residenza, entro il 31 gennaio 2012 ed alle stesse è necessario allegare: copia della certificazione ISEE del genitore, rilasciata da soggetto abilitato secondo la normativa vigente; copia del certificato di nascita del figlio; copia del documento di identità del soggetto proponente la domanda. Nel caso di figli adottati: copia della sentenza definitiva di adozione emessa dal Tribunale dei Minorenni competente, ivi compresi i casi in cui l’adozione internazionale si debba perfezionare dopo l’arrivo del minore in Italia ai sensi dell’art.35, comma 4, della Legge n.184/1983; copia del provvedimento del Tribunale dei Minorenni competente che ordina la trascrizione del provvedimento di adozione straniero nei Registri dello stato civile, ai sensi dell’art.35, commi 2 e 3, della legge n.184/1983, ovvero certificazione rilasciata dalla cancelleria del Tribunale dei Minorenni competente del deposito della domanda di trascrizione del provvedimento straniero di adozione.