SANTA MARINELLA – Entra sempre più nel vivo il progetto per la Raccolta Differenziata a Santa Marinella. Il primo step, che riguarda solamente gli abitanti dei quartieri Fiori e Valdambrini, avrà inizio il 30 gennaio prossimo. Questa settimana avranno luogo gli incontri pubblici organizzati dalla società Achab, presso l’Oratorio di Via dei Gladioli, e specificatamente mercoledì 18, venerdì 20 e mercoledì 25 gennaio, tutti alle ore 17,00. Interverranno i tecnici incaricati e rappresentanti dell’amministrazione comunale, per spiegare ai cittadini interessati le modalità del servizio “porta a porta”.
In settimana inoltre, sarà distribuito casa per casa, il kit necessario per svolgere la raccolta differenziata (contenitori, buste, calendario dei ritiri, ecc…) completamente gratuito a cura degli incaricati Gesam. Sarà attivo oltretutto un punto informativo presso il Centro Anziani di Via dei Fiori, i giorni 1 e 3 Febbraio dalle ore 10,00 alle ore 13,00 ed il 7 Febbraio dalle ore 15,00 alle 18,00 per tutte le delucidazioni del caso.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio ambiente del Comune al numero 0766.671642, oppure contattare il numero verde 800774466, consultare il sito internet del Comune www.santamarinella.rm.gov.it nel link “porta a porta”. Il servizio di raccolta “porta a porta” prevede il ritiro a domicilio dei rifiuti, secondo quanto stabilito dal calendario. Tutti i rifiuti dovranno essere conferiti negli appositi contenitori (carta e cartone, ritiro il sabato; plastica, ritiro il giovedì; organici e scarti alimentari il lunedì, il mercoledì ed il venerdì; rifiuti indifferenziati, il martedì. Vetro e metalli continueranno ed essere conferiti invece nelle apposite campane distribuite su strada, mentre saranno rimossi gli attuali contenitori indifferenziati. Il 2° step riguarderà invece i quartieri Alibrandi e Combattenti da maggio 2012.