S. Marinella. Riapertura per molti cantieri a metà settembre

via delle colonieSANTA MARINELLA – “Entro la metà del mese di Settembre saranno riattivati tutti i cantieri per la realizzazione delle opere pubbliche in corso” Lo comunica il Sindaco Roberto Bacheca.
“Abbiamo numerose opere da portare a termine – afferma il Sindaco – a dimostrazione del grande impegno portato avanti dalla mia amministrazione in questa legislatura. Sono già ripresi i lavori per l’ampliamento di Via delle Colonie e per la realizzazione dei nuovi loculi al Cimitero Comunale. A tal riguardo comunico che gli uffici competenti stanno lavorando per approvare il secondo stralcio del progetto, che prevede la realizzazione di altri loculi. La prossima settimana ripartiranno anche i lavori per la ristrutturazione della Biblioteca Comunale e del Parco di Via dei Tulipani. Inoltre – continua il Sindaco – posso annunciare che sempre entro il mese di settembre daremo inizio a due nuovi cantieri: il primo riguarda la riqualificazione del Parco Saffi di Via Etruria, dove sarà realizzato anche un Centro Polivalente, il secondo è relativo invece al grande progetto di recupero della Via Aurelia che cambierà radicalmente in termini di decoro urbano e sicurezza, nel tratto compreso tra Via Roma (Ponte Romano) e Via Aurelia Vecchia. Saranno infatti realizzati nuovi marciapiedi, nuova illuminazione e installati moderni elementi di arredo urbano. In pratica andremo a riqualificare l’ingresso sud della città”.
Alla ripresa dei cantieri “coincide” la riapertura delle Scuole di Santa Marinella, come afferma l’assessore alla pubblica istruzione Roberto Marongiu: “Le lezioni per le scuole pubbliche – afferma Marongiu – riprenderanno infatti Lunedì 10 Settembre, mentre quelle private Mercoledì 13. Il Comune di Santa Marinella, anche per questa stagione scolastica, garantirà i servizi essenziali, quali lo Scuolabus, che sarà operativo già dal 10 settembre, mentre il servizio “Pre-Scuola” partirà da Lunedì 17. Così come il servizio mensa che sarà avviato dal 24 Settembre. La novità – continua Marongiu – riguarda la Scuola Vignacce, dove i bambini, da quest’anno, potranno usufruire della nuova e moderna mensa che abbiamo realizzato e che sarà operativa dai primi di Ottobre”.