S. Marinella. Raccolta differenziata, a maggio il secondo step

raccolta differenziataSANTA MARINELLA – Si avvicina la data d’avvio per il secondo step relativo al servizio di Raccolta Differenziata.
Già sperimentato nei quartieri Fiori e Valdambrini con ottimi risultati, dal mese di Maggio sarà avviato anche nei quartieri Combattenti, Poggio Bellavista, Alibrandi, Perazzeta, Rimessa delle Guardiole, Prato del mare e Quartaccia.
Come già avvenuto in precedenza saranno organizzati appositi incontri con la cittadinanza e distribuito tutto il materiale informativo casa per casa congiuntamente ai materiali utili per svolgere regolarmente il nuovo servizio.
Installati nel frattempo nei quartieri Fiori e Valdambrini dei contenitori per pannoloni e pannolini.
“Stiamo valutando gli ultimi dettagli – afferma il Delegato Maggi – per avviare nel migliore dei modi il secondo step della differenziata nei quartieri a monte della ferrovia. Si tratta di un’altra ampia fascia di popolazione che verrà servita da questo importante progetto, già avviato con ottimi risultati nei quartieri Fiori e Valdambrini. In questi giorni – continua Marco Maggi – stiamo concludendo gli incontri con le società interessate, Gesam ed Achab, per sviluppare e potenziare alcuni servizi, soprattutto il ritiro del verde privato e l’incremento dei contenitori per il ritiro di batterie esaurite e farmaci scaduti. D’ora in avanti – aggiunge Maggi – incrementeremo anche i controlli da parte del Corpo di Polizia Locale coadiuvati dalla squadra dei Ranger, per combattere i gesti di quei pochi incivili che si ostinano a non rispettare le regole e gettare ogni genere di rifiuto in strada o nelle campane per il vetro. Allo stesso tempo rinnovo le mie congratulazioni a tutto il resto della popolazione che, collaborando con l’amministrazione comunale, ha permesso il raggiungimento di un grande traguardo, sia in termini ambientali e di decoro urbano, che economico. Le stesse positive riposte le attendiamo anche dai concittadini dei quartieri che inizieranno a Maggio il servizio di Raccolta Differenziata, certi che sapranno abituarsi al meglio al nuovo servizio”.