S. Marinella. Pubblicato il bando per 14 alloggi popolari

angelo grimaldiSANTA MARINELLA – “Un’altra pagina memorabile per l’urbanistica di Santa Marinella”. Commenta così,  soddisfatto, l’assessore Angelo Grimaldi (nella foto) la pubblicazione del bando per l’assegnazione delle case economiche-popolari realizzate a Santa Severa.
Si tratta di 14 alloggi economico-popolari a canone di locazione agevolato, realizzate dall’Ater di Civitavecchia, che saranno consegnati agli assegnatari entro l’estate in un periodo di estrema difficoltà economica.
“Il nostro obiettivo – prosegue Grimaldi – era quello di poter realizzare abitazioni anche e soprattutto per quelle categorie come le giovani coppie o gli anziani che in questo periodo storico trovano obiettive difficoltà economiche per comperare un’abitazione. Questa è una risposta politica concreta e reale sulla prima casa, senza precedenti nella storia del Comune di Santa Marinella.  I tempi per la realizzazione degli alloggi – continua Grimaldi – sono stati rispettati in un momento molto delicato, in cui il governo nazionale ha emanato provvedimenti che colpiscono le famiglie ed i ceti medi. Questa amministrazione, in particolar modo il Sindaco Bacheca ed il sottoscritto, si è mossa per trovare soluzioni reali al disagio abitativo in sinergia con l’Ater di Civitavecchia ed è riuscita a far divenire realtà questo progetto atteso da tanti anni. E’ senza dubbio una grande soddisfazione – conclude Grimaldi – poter consegnare prima dell’estate questi alloggi a chi ne avrà bisogno, partecipando all’apposito bando”.
“Un altro grande traguardo raggiunto dalla nostra amministrazione – aggiunge il Sindaco Bacheca – relativo ad una problematica molto sentita dalle giovani coppie e dai cittadini meno abbienti del nostro Comune. Questo dimostra come un governo di centro destra abbia una politica rivolta al sociale, fatta di azioni concrete e tangibili. Sarà un onore per tutti noi poter consegnare le prime case ai nostri concittadini entro l’estate prossima. Colgo l’occasione per ringraziare l’Ater di Civitavecchia ed i nostri uffici urbanistici per il grande lavoro svolto, congiuntamente all’assessore Angelo Grimaldi”.
I requisiti per poter partecipare al bando sono: avere la cittadinanza italiana e/o di uno stato aderente all’Unione Europea; avere la residenza nel Comune di Santa Marinella; non essere in possesso di un’altra abitazione a carattere di “prima casa” e di non possedere un’altra abitazione economica-popolare. Gli altri requisiti possono essere consultati leggendo l’apposito avviso.
Le domande possono essere ritirate presso l’Ufficio Urbanistica del Comune di Santa Marinella ( Via Rucellai 24 ), o presso l’Ater di Civitavecchia ( Via Don Milani 6 )  compilate e riconsegnate presso la Segreteria dell’Ater di Civitavecchia entro e non oltre l’8 Marzo p.v. entro le ore 12,00.
Il Bando può essere consultato attraverso il sito internet del Comune all’indirizzo www.santamarinella.rm.gov.it e sul sito dell’Ater all’indirizzo www.atercivitavecchia.it .