S. Marinella. Proseguono i lavori di decoro urbano avviati dalla Giunta

cantiere s. marinellaSANTA MARINELLA – Proseguono spediti gli interventi di riqualificazione urbana approvati dalla Giunta Bacheca.
Sono iniziati questa mattina infatti, i lavori di piantumazione delle nuove alberature sulla Via Aurelia, specificatamente nel tratto compreso tra Vialetto Rucellai e Via Punico. Circa quaranta piante di Ligustro, arbusto “sempre verde” che riqualifica uno dei tratti centrali della città, ove è previsto anche il rifacimento dei cigli. Progetto che è stato curato dall’ agronomo comunale Roberta Contemori congiuntamente all’ufficio tecnico.
A buon punto invece il cantiere del sottopasso di Via Rucellai e la strada di collegamento con la Stazione FF.SS (nella foto) dove è stato realizzato il muro di contenimento della scarpata ferroviaria e si sta procedendo allo sbancamento dell’area per la realizzazione dei parcheggi e della strada interna di scorrimento.
Quasi ultimata l’area verde di Via delle Magnolie, con la sistemazione del piazzale e l’installazione di elementi di arredo urbano si continua con la messa in opera dell’illuminazione pubblica in Via dei Gladioli.
I lavori sono stati visionati dal Sindaco Roberto Bacheca e dall’assessore al verde pubblico Roberto Marongiu, soddisfatti dalla riqualificazione in atto su tutta Santa Marinella.