S. Marinella. La Cisl Fp striglia l’Amministrazione

Comune di Santa MarinellaSANTA MARINELLA – Ferri corti tra Cisl Fp e Giunta Bacheca sulle condizioni di lavoro dei dipendenti comunali. In una dura nota inviata al Sindaco, al Segretario generale Pietro Lucidi, all’assessore al personale Eugenio Fratturato e al Prefetto Giuseppe Pecoraro, il segretario Massimo Bonomo lamenta infatti il “silenzio arrogante” dell’Amministrazione alle numerose richieste di incontro sulla situazione del personale.
“Poco più di due mesi fa – afferma – siamo stati tacciati di superficialità e pressappochismo per aver sollevato dei dubbi sull’organizzazione del personale, oggi vi chiedo: a che punto è la vostra proposta d’organizzazione del personale tanto decantata a maggio scorso? Il fondo per il salario accessorio 2011 è stato costituito? Pensate di convocarci per discutere la sua suddivisione entro l’anno? Ai dipendenti del Comune di Santa Marinella ancora non siete in grado di comunicare a quanto ammonta e quale quota di salario accessorio spetta loro perché l’Ente, ad oggi, non è in grado di produrre nessun documento e proposta”.
Se alle questioni poste non saranno date risposte entro breve termine la Cisl Fp si dice pronta a dichiarare lo stato di agitazione e ad intraprendere tutte le iniziative per la tutela delle dipendenti.