S. Marinella. Boelis convoca gli operatori balneari

spiaggia santa marinellaSANTA MARINELLA – L’assessore al Turismo, Giovanni Boelis, ha convocato per Venerdì  30 Marzo alle ore 18,00 un’assemblea presso la Biblioteca Comunale di Via Aurelia 310, per discutere e trovare soluzioni alle problematiche relative al demanio in vista della stagione estiva, alla quale aderiranno il SIB ( Sindacato italiano Balneari ) e Assobalneari.
Parteciperanno il Sindaco Roberto Bacheca, il dott. Santo Fabiano ( esperto sui canoni demaniali ), l’arch. Carlo Pisacane, e gli operatori del settore. L’o.d.g. prevede infatti una discussione su temi strettamente legati alla costa, come l’eventuale rielaborazione dei canoni demaniali, le opere di miglioria consentite in vista dell’apertura della stagione balneare, i nulla osta paesaggistici e la riadozione del Piano Utilizzo degli Arenili.
“Abbiamo voluto incontrare – afferma Boelis – gli operatori del settore e le sigle sindacali per fare un punto della situazione in vista dell’imminente stagione estiva. Già da tempo stiamo lavorando infatti insieme a loro per risolvere problematiche di carattere burocratico e vincolistico che impediscono il reale sviluppo della nostra costa, attraverso il miglioramento dei i servizi e l’accoglienza sulle nostre spiagge. L’incontro – aggiunge Boelis – sarà utile per capire quali sono i problemi da risolvere e come muoverci di qui in avanti presso gli enti sovracomunali. Voglio comunque ricordare che in questi anni siamo intervenuti in maniera determinante sulla nostra costa, attraverso il piano di ripascimento, con il quale abbiamo sistemato ben tre spiagge libere, oltre al progetto di realizzazione di quattro approdi per i diportisti del territorio ed i progetti, già avviati, di contrasto all’erosione marina. Voglio ringraziare –  conclude Boelis – tutti coloro con i quali stiamo collaborando, segno che le sinergie sono utili per superare gli ostacoli e risolvere i problemi, cercando insieme di creare sviluppo e opportunità occupazionali attraverso il turismo balneare”.