S. Marinella. “Bacheca convochi i Sindacati o sarà stato di agitazione”

ComuneSANTA MARINELLA – Immediata convocazioni delle rappresentanze sindacali; pena la proclamazione dello stato di agitazione. E’ l’aut aut che lancia al Sindaco Bacheca la Rsu al termine dell’assemblea svolta con tutti i dipendenti comunali in cui si è lamentato lo stato di immobilità da parte dell’Amministrazione in tema di relazioni sindacali.
“Nello specifico – scrive al Sindaco la Coordinatrice Rsu Chiara Cianfrini – le rammentiamo che l’ultimo incontro ufficiale si è tenuto il 13 dicembre 2011, lasciando a tutt’oggi in sospeso argomenti di particolare rilevanza: sicurezza sul posto di lavoro, vestiari, straordinari, mobilità interne ed altro, non ultimo il Contratto integrativo, decaduto per legge al 31.12.2011, ed il fondo salario accessorio del corrente anno. L’assemblea ritiene intollerabile un simile atteggiamento che, di fatto, lede i diritti del personale, già vessato ed esasperato dalle manovre degli ultimi governi”.
L’assemblea e la Rsu, fa sapere la Cianfrini, hanno dato mandato alle OO.SS. di indire, “in assenza di immediata convocazione delle parti, lo Stato di Agitazione del personale e conseguenti iniziative di mobilitazione finalizzate a dare la giusta visibilità alla vertenza in essere”. “È implicito che – conclude – in assenza di immediato riscontro, l’inasprimento della vertenza sarà inevitabile”.