Parte anche a S. Marinella la raccolta firme per il referendum sulla legge elettorale

referendum porcellum

SANTA MARINELLA – Su iniziativa dei consiglieri comunali Franesco Benci, Andrea Bianchi, Stefano Massera, Carlo Mucciola e Paola Rocchi e del  circolo del Partito Democratico parte anche a Santa Marinella e Santa Severa la raccolta per il referendum sulla elettorale. Consultazione che, come noto, chiede l’abrogazione del cosiddetto “Porcellum”; “una legge elettorale che – afferma il Segretario cittadino del Pd Emanuele Piendibene – blocca il Parlamento, indebolisce la politica, separa i cittadini dai propri rappresentanti”.
Sabato 10 e domenica 11 settembre,  presso il banchetto organizzato nel centro della cittadina e per l’intera prossima settimana, presso la sede del circolo del Pd sita in Via Goffredo Mameli n° 15, dalle ore 19:00 alle ore 20:00 sarà possibile apporre la propria firma per l’indizione del referendum abrogativo.
“E’ intenzione del comitato locale – prosegue Piendibene – recuperare il diritto a scegliere in prima persona i propri rappresentanti. Invitiamo tutti i cittadini a passare e firmare per votare e scegliere domani. Più partecipazione vuol dire più democrazia”.